Trento, 11 gennaio 2024

U13, domenica via alla prima fase del campionato regionale 6x6 per l’Itas Trentino

L'Itas Trentino Under 13 è pronta per esordire nel campionato Under 13 regionale

Dopo il prologo rappresentato dalla Winter Cup 2023, l’Itas Trentino domenica mattina effettuerà l’esordio nel campionato regionale Under 13 con formula 6x6, affrontando la trasferta di Bolzano. La prima fase del torneo del Trentino Alto Adige vedrà la partecipazione di sei squadre e lo svolgimento di tre gironi (andata, ritorno e una nuova andata), per un totale di quindici giornate. Al termine della stessa, si giocherà la Final Four fra le prime quattro classificate, che assegna il titolo di categoria già vinto in passato cinque volte da Trentino Volley (fra cui anche le ultime due edizioni).
La squadra gialloblù, allenata da Daniele Pellizzari, partirà con il favore dei pronostici anche solo per il fatto di aver ottenuto il primo posto proprio nella Winter Cup e la vittoria del Trofeo Depentori di Arco lo scorso 5 gennaio.

Di seguito il calendario completo del cammino che attende l’Itas Trentino nel campionato regionale Under 13 2024; le partite casalinghe si giocheranno alla palestra Schmid di Trento.
1ª giornata – (14 gennaio – 25 febbraio – 7 aprile)
STS Volley Bolzano-Itas Trentino
2ª giornata – (21 gennaio – 3 marzo – 14 aprile)
Itas Trentino-Lagaris Volley
3ª giornata – (25 gennaio – 8 marzo – 21 aprile)
Rotalvolley-Itas Trentino
4ª giornata – (4 febbraio – 17 marzo – 28 aprile)
SV Lana Raika-Itas Trentino
5ª giornata – (18 febbraio – 24 marzo – 5 maggio)
Itas Trentino-C9 Arco Riva

La rosa dell’Itas Trentino Under 13: Alessandro Amerio, Federico Bonafede, Joshua Caputo, Davide Carlin, Samuele Dalsasso, Simone De Zordi, Andrea Di Mario, Wassim Echchorfi, Federico Fedel, Lorenzo Festi, Samuele Furlani, Giacomo Moratelli, Riccardo Pizzo, Ascanio Stabili. Allenatori: Daniele Pellizzari, Andrea Marino; dirigente Monica Morelli.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa