Trento, 03 settembre 2024

Beach Volley, il gialloblù Riccardo Muraro argento al campionato italiano U18 di Bellaria

Lorenzo Profumo e Riccardo Muraro sul podio di Bellaria nel campionato italiano U18

La sabbia di Bellaria riserva un’altra medaglia preziosa ad un giocatore del Settore Giovanile di Trentino Volley. Ad appena due giorni di distanza dall’argento conquistato in Romagna nella categoria Under 14 da Lorenzo Festi, questa sera il gialloblù Riccardo Muraro ha ottenuto l’identico piazzamento nel campionato italiano Under 18 di Beach Volley.
Il secondo posto è arrivato grazie agli ottimi risultati ottenuti in coppia con Lorenzo Profumo della Pallavolo C9 Arco al termine di un torneo svolto nel corso di lunedì e martedì 3 settembre e caratterizzato da quattro vittorie in sei partite giocate: le uniche sconfitte sono quelle rimediate contro il duo Natoli-Pitto (anche appartenente al vivaio di Trentino Volley) nella fase a gironi e nella Finalissima della competizione contro Di Felice e Santomassimo, a segno per 2-1 (21-19, 18-21, 15-13). Per Federico Pitto, invece, quarto posto finale ed il rammarico per aver perso solo le ultime due sfide del torneo; in semifinale proprio contro Muraro-Profumo per 1-2 e nella Finale per il terzo posto contro 0-2 contro Riccardi-Barberio.
A partire dalla seconda parte di questa settimana Riccardo Muraro e Federico Pitto rientreranno a Trento per iniziare la loro prima stagione in Serie B nazionale con la maglia dell’UniTrento Volley; il primo come libero, il secondo nel ruolo di schiacciatore.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa