Trento, 20 settembre 2024

U15, domenica Itas Trentino a Prata di Pordenone per il quadrangolare "50 Special"

L’Itas Trentino Campione d’Europa non sarà l’unica squadra di Trentino Volley a scendere in campo nel weekend per il primo impegno ufficiale. Domenica 22 settembre a Prata di Pordenone anche la formazione Under 15, guidata in panchina da Davide Dalla Torre, farà il suo esordio ufficiale della stagione disputando il torneo “50 Special”, quadrangolare organizzato dal Volley Prata per celebrare il proprio mezzo secolo di attività.
Nel corso della giornata i gialloblù sfideranno in rapida sequenza alla Tensostruttura le altre tre avversarie partecipanti: alle ore 11 i padroni di casa dell’Academy Volley Prata, alle 14.30 Montecchio Volley, alle 16.30 l’Urban Volley di Venezia nel match che chiuderà la manifestazione che si svilupperà con un solo round robin.
“Dopo tante settimane di allenamento avremo finalmente l’occasione di giocare partite vere e quindi abbiamo addosso grande entusiasmo – ha spiegato il tecnico dell’Itas Trentino - ; ci confronteremo oltretutto contro compagini extraregionale di livello. Ho a disposizione indubbiamente un bel gruppo, che deve però sfruttare al massimo occasioni come queste per crescere”.

La rosa dell’Itas Trentino Under 15 che disputerà il quadrangolare “50 Special” di Prata di Pordenone: Joshua Caputo e Simone Pitto (palleggiatori); Daniel Acuti (opposto); Alessio Carlin, Lorenzo Festi, Mirko Jovicich, Nicola Koerner, William Righi (schiacciatori); Samuele Dalsasso (universale); Davide Aprile, Riccardo Fornasier, Edoardo Stabili (centrali); Gregorio Campolongo, Giovanni Defranceschi (liberi). Allenatori Davide Dalla Torre e Stefano Febei e Monica Morelli.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa