Trento, 26 ottobre 2024

Serie C, cinque set di buon allenamento con l’STS Bolzano per l’Itas Trentino

L'Itas Trentino Under 17 che venerdì sera ha sostenuto il test match contro l'STS Bolzano di Serie C

In vista del sempre più imminente esordio nel campionato regionale di Serie C (previsto per il 3 novembre contro Tione), l’Itas Trentino Under 17 ha sostenuto venerdì sera alla palestra Schmid di Trento un allenamento congiunto con i pari categoria dell’STS Bolzano. Il risultato ha sorriso agli ospiti altoatesini, capaci di imporsi per 1-4 (parziali di 25-27, 25-20, 22-25, 28-30 e 27-29) al termine di quasi due ore di test match, ma l’allenatore gialloblù Daniele Nardin può comunque essere soddisfatto delle indicazioni raccolte nel corso della sessione.
“Il punteggio non ci ha sorriso, come capitato sovente in questo pre-campionato, ma questo è sicuramente l’aspetto meno interessante di quello che abbiamo espresso in questa occasione – ha spiegato - . La strada imboccata nelle prime otto settimane di attività è infatti quella giusta; pur in formazione sperimentale e con qualche defezione di troppo abbiamo infatti tenuto bene il campo in tutti i set contro una formazione più rodata e solida della nostra. In particolari in ogni avvio di frazione siamo riusciti a mettere in mostra le nostre peculiarità migliori, pagando sul finire invece un po’ di inesperienza e la nostra eccessiva fallosità”.
Best scorer dell’Itas Trentino la coppia Sitton e Fregnan (12 punti a testa), ma molto bene si è mosso anche Biasi (12 con quattro block vincenti) e il regista Bolognani, autore di tre ace.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa