Trento, 19 dicembre 2024
U19, lo Sport Team Sudtirol impone il primo stop stagionale all’Itas Trentino

Un momento del match di mercoledì sera giocato alla palestra Schmid di Trento
Mercoledì sera l’Itas Trentino ha dovuto fare i conti con la prima battuta d’arresto nel campionato regionale Under 19. Alla palestra Schmid di Trento i gialloblù sono caduti contro lo Sport Team Sudtirol Bolzano, che si è imposto per 1-3 al termine di una gara in cui i ragazzi allenati da Francesco Conci si sono sempre trovati ad inseguire l’avversario.
“Credo vadano riconosciuti innanzitutto i meriti della squadra altoatesina – ha dichiarato l’allenatore trentino - : Bolzano ha difeso moltissimo già dai primi scambi e limitato gli errori, mettendoci subito molta pressione. Nella prima metà di gara siamo stati costantemente in svantaggio, senza riuscire ad incidere più di tanto con il servizio e faticando ad ottenere con continuità il cambiopalla. Successivamente c'è stato maggiore equilibrio e nelle prime fasi del quarto set siamo stati anche in vantaggio, ma senza fare abbastanza per meritare il tie-break. Abbiamo pagato qualche disattenzione di troppo in difesa su palle lente, ma soprattutto un'efficienza troppo bassa nel fondamentale dell'attacco”.
Con questo ko l’Itas Trentino scivola al secondo posto, raggiunta a quota nove punti dal C9 Arco Riva che però ha giocato una partita in meno e può potenzialmente andare in fuga nel momento in cui giocherà il suo incontro. Il prossimo turno si giocherà solo il 16 gennaio e vedrà i gialloblù di scena a Tione contro il Brenta Volley.
Di seguito il tabellino dell’incontro giocato mercoledì sera alla palestra Schmid di Trento.
Itas Trentino-Sport Team Sudtirol Bolzano 1-3
(22-25, 20-25, 25-21, 23-25)
ITAS TRENTINO: Fregnan 7, Bolognani 2, Marcolongo 14, Cirino 10, Sitton 7, Dietre 13, Battisti (L); Beltrami 6. N.e. Conci. Alla Francesco Conci.
SPORT TEAM SUDTIROL: Cavallaro 17, Spoelger 8, Moretti 14, Zelger 1, Waldner 5, Ferrari 3, Guolo (L); Sommacampagna (L), Jakomet, Bachmann, Bonsignori. All. Armin Zanlucchi.
DURATA SET: 25’, 23’, 26’, 29’; tot 1h e 43’.
NOTE: Itas Trentino: 6 muri, 3 ace, 14 errori in battuta, 19 errori in attacco, 38% in attacco, 42% (20%) in ricezione. Sport Team Sudtirol: 11 muri, 3 ace, 16 errori in battuta, 12 errori in attacco, 35% in attacco, 56% (16%) in ricezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa