La Diatec Trentino Under 13 al PalaResia di Bolzano

foto trentinovolley.it

Trento, 14 marzo 2016

 

La partecipazione al torneo dell’amicizia di Bolzano disputato domenica al PalaResia si è rivelata quanto mai importante e formativa per la Diatec Trentino Under 13. Al di là degli ottimi risultati conseguiti (tre vittorie in quattro partite giocate ed il quarto posto finale), la squadra di Matteo Zingaro ha confermato sul campo e contro avversari di rango, anche extraregionali, il suo buon momento di forma.
In mattinata i gialloblù hanno raccolto una sconfitta per 0-3 contro il temibile Porto Robur Costa Ravenna (parziali di 19-21, 22-24, 13-21), ma poi si sono immediatamente riscattati contro Anderlini Modena (3-0 con punteggi di 21-18, 21-7, 21-19) guadagnando l’accesso al girone che assegnava il 4° posto. Nel pomeriggio le due vittorie per 2-0 su C9 Arco Riva (25-17, 25-22) e Avolley Schio 2-0 (25-18, 25-18) hanno fatto chiudere col sorriso il torneo in terra altoatesina.
Il risultato finale non racconta completamente quanto di buono fatto dalla mia squadra nella giornata di domenica – spiega l’allenatore Matteo Zingaro - . Sono convinto che il gruppo a mia disposizione sia in assoluto fra i più futuribili del panorama; lo conferma anche la bellissima sfida disputata contro Ravenna, in cui nei primi due set abbiamo toccato livelli di gioco molto buoni per la categoria. Avremo modo e tempo di dimostrare quanto possa essere efficace la nostra pallavolo in futuro”.
Domenica 20 marzo alle ore 17 nuovo impegno a Bolzano, stavolta alla palestra Don Bosco e per il dodicesimo turno del campionato regionale da disputare contro i padroni di casa dello Sport Team Sudtirol.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa