Le due formazioni Diatec Trentino Under 14 occupano stabilmente posizioni nella prima metà della classifica del campionato regionale

Trento, 3 febbraio 2015

 

Sabato scorso entrambe le compagini della Trentino Volley che partecipano al campionato regionale Under 14 sono state impegnate a Bolzano per disputare il proprio impegno nel sesto turno di regular season. Solo una delle due, quella con maggiori ambizioni di classifica, è però tornata dalla trasferta nel capoluogo altoatesino con il successo.
A festeggiare è stata quindi la Diatec Trentino Trento di Matteo Zingaro, che ha superato per 3-0 (25-2, 25-16, 25-12) l’Uisp confermandosi seconda ad un punto dalla capolista Argentario. “Il punteggio dice quasi tutto della netta superiorità che siamo riusciti ad esprimere costantemente durante il match – spiega l’allenatore gialloblù - . In particolar modo siamo stati molto incisivi col servizio, fondamentale che ci ha permesso di scappare via sin dall’inizio”.
Ko in quattro set invece la Diatec Trentino Rovereto, piegata dallo Sport Team Suditirol per 1-3 (15-25, 25-20, 6-25, 12-25) in un match veramente equilibrato solo nei primi due set. “Pur avendo dimostrato anche in questa circostanza di potercela giocare alla pari contro chiunque, non riusciamo mai a mantenere alto il nostro livello di gioco per più frazioni – ha ammesso il tecnico Sergio Hoffer - . La nostra formazione è composta solo da Under 13 e qualcosa a livello di esperienza paghiamo ma fa ovviamente piacere riuscire a giocarcela in alcuni frangenti alla pari con buone squadre come quella bolzanina”.
La formazione lagarina, quinta in classifica, tornerà in campo contro l’Uisp Bolzano solo il 15 febbraio; nel prossimo weekend sarà quindi impegnata solo la Diatec Trentino Trento, che domenica pomeriggio alla palestra di Cristo Re riceverà la visita dell’Ausugum Borgo.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa