De Paola, campione d'Italia under 21 di beach volley, vola in Brasile
Antonio De Paola schiacciatore dell'Itas Diatec Trentino
Dopo aver conquistato il secondo posto nel campionato italiano di beach volley under 18 e in quello under 19, lo schiacciatore della Società Trentino Volley Antonio De Paola ha conquistato a sorpresa a Vasto il titolo nazionale under 21 in coppia con il laziale Francesco Giontella.
Il prestigioso torneo a 16 squadre è subito iniziato in salita per la coppia De Paola-Giontella, sconfitti nella prima partita dagli emiliani Pezzi-Collini, campioni italiani under 19 in carica. Questa battuta d’arresto ha proiettato i laziali De Paola e Giontella nel tabellone perdenti dove hanno inanellato una serie di 6 vittorie consecutive; da segnalare il pronto riscatto contro il forte team emiliano e contro la coppia campione d’Italia under 18 composta dai gemelli pugliesi Ingrosso, hanno conquistato d’autorità la finale per il 1° e 2° posto dove si sono imposti con il punteggio di 2 set a 0 (parziali 21-19 e 21-14 ) sui campani De Gennaro-Ucci.
Al termine del torneo l'atleta dell’Itas Diatec Trentino Antonio De Paola è stato premiato quale miglior giocatore assoluto della manifestazione. Grazie a questa vittoria De Paola e Giontella hanno ottenuto di diritto una wild-card per il campionato italiano che si è svolto nel corso dell’ultimo week-end a Jesolo e la convocazione per i mondiali di beach volley under 21 che si svolgeranno a Rio de Janeiro dal 6 all’12 settembre.
Il tecnico della Federazione italiana Dionisio Le Quaglie ha convocato per il collegiale di preparazione e al successivo Campionato Mondiale Under 21 FIVB che si svolgerà in Brasile ben 3 tesserati della Società Trentino Volley, Antonio De Paola, Ingrosso Matteo e Paolo, con loro anche il bravo Francesco Giontella, della Polisportiva Sanpaolo Ostiense.

Trento, 23 Agosto 2005

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it