ENERGY T.I. Diatec Trentino sabato in prima linea per Anvolt foto Montigiani Trento, 26 marzo

ENERGY T.I. Diatec Trentino sabato in prima linea per Anvolt

foto Montigiani

Trento, 26 marzo 2015

 

Trentino Volley al fianco di ANVOLT (Associazione Nazionale volontari lotta contro i tumori). In occasione del match di sabato sera al PalaTrento, valido per il ritorno della semifinale di 2015 CEV Cup contro i polacchi dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, il Club gialloblù stringerà una importante partnership con la onlus nata a Milano ma ora presente con ventinove delegazioni in tutta Italia e che da oltre trent’anni si occupa di aiutare i malati oncologici e i loro familiari, svolgendo anche un importante lavoro di ricerca, informazione e prevenzione contro questo devastante male.
All’ingresso del palazzetto, Anvolt distribuirà a tutti gli spettatori il proprio materiale informativo per favorire la sua importante attività nel campo della prevenzione, assistenza, formazione e ricerca nella lotta contro i tumori. Mercoledì 15 aprile, in occasione del convegno dal titolo “Chi arriva prima vince anche nella lotta ai tumori” proposto dalla stessa Anvolt presso il Castello del Buonconsiglio di Trento (ore 17), il capitano dell’ENERGY T.I. Diatec Trentino Emanuele Birarelli offrirà poi, attraverso una video intervista, la propria testimonianza sportiva.
Anvolt Onlus  ha sede a Trento in via della Prepositura n. 32 ed è una delle poche Associazioni di volontariato che attraverso le offerte dei cittadini della provincia è riuscita ad aprire tre ambulatori: oltre a quello di Trento, si segnalano anche quello di Corso Rosmini n. 8 a Rovereto e l‘altro in via Verdi n. 16 a Predazzo. In tale locali i medici di Anvolt portano la loro esperienza e professionalità nel decisivo e delicato settore della prevenzione tumorale con visite e consulenze aperte a tutti e per tutto l’anno.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa