Simon Van de Voorde premiato quale miglior giocatore del match
Foto Trabalza
Trento, 11 gennaio 2017
Le dichiarazioni raccolte al termine del quarto di finale di Del Monte® Coppa Italia 2017, giocato stasera al PalaTrento fra Diatec Trentino e Gi Group Monza.
Simon Van de Voorde: “Siamo molto contenti di aver centrato la qualificazione alla Final Four; abbiamo sfruttato al massimo la nostra buona prova a muro. Io sono andato a segno spesso stasera ma è stata tutta la squadra a destreggiarsi bene. E’ tutto più semplice quando la squadra gioca così, ma adesso pensiamo a Perugia”.
Jan Stokr: "Abbiamo messo subito pressione ai nostri avversari e nel terzo set siamo riusciti a mostrare in maniera evidentissima la differenza con Monza. Sarebbe fantastico riuscire a giocare così anche domenica contro Perugia ma non credo che sarà altrettanto semplice. Stiamo bene e ci proveremo, pronti a lottare su ogni pallone".
Marco Rizzo (Gi Group Monza): “Non siamo riusciti a replicare la bella prova espressa nella gara di andata di campionato, anche se sapevamo che sarebbe stato molto difficile espugnare un campo ancora inviolato contro una delle squadre più in forma di questo momento. Loro sono partiti forte ma ci hanno concesso l’occasione di rientrare in gara nel secondo set, quando eravamo sopra di qualche punto. Noi non abbiamo approfittato dell’opportunità, cedendogli di fatto la gara a livello mentale. Dispiace molto per come è finito il terzo set, soprattutto perché avevamo preparato con grande attenzione questa partita. Ora è tempo di pensare alla prossima partita contro Latina perché, oltre ad essere importante in chiave classifica, sarà utile alzare nuovamente il morale”
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa