Trento, 27 giugno 2012

27062012bolla
Zingaro, Baratto, Bolla, Sintini, Poeder e De Cecco questo
pomeriggio al PalaVela prima della seconda seduta odierna

Il progetto estivo di allenamenti per alcuni atleti Under 23, tutti di proprietà della Trentino Volley, ha trovato ulteriore sbocco ed apprezzamento proprio negli ultimi tre giorni della sua attività.
Nella giornata di oggi, esattamente a metà del terzo e conclusivo periodo dell’iniziativa realizzata dalla Società di via Trener sulla falsariga di quella ideata nelle stagioni precedenti dalla Lega Pallavolo Serie A, il gruppo agli ordini di Matteo Zingaro è stato infatti ulteriormente rimpinguato dal punto di vista numerico e qualitativo dall’arrivo dello schiacciatore della Marmi Lanza Verona Matteo Bolla e dal secondo allenatore scaligero Matteo De Cecco.
Un’adesione che ovviamente la Trentino Volley ha accolto con grande piacere e che conferma come il progetto messo in piedi nel giro di poche settimane sia già diventato un modello interessante, in grado di offrire ai partecipanti un prezioso bagaglio individuale in vista della prossima stagione.
Matteo Bolla, schiacciatore di origine milanese cresciuto nelle giovanili di Cuneo, sta recuperando da un lungo infortunio subito a metà gennaio 2011 durante la sua prima stagione a Verona; sfrutterà questi tre giorni per testare la propria condizione e ritrovare ritmo di allenamento, seguito in prima persona da De Cecco che offrirà importanti spunti pure per la preparazione fisica degli altri nove atleti impegnati. Una fattiva e proficua collaborazione nel segno degli ottimi rapporti che le due Società hanno instaurato da tempo.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it