Trento, 15 febbraio 2010

15012010c
Birarelli in attacco nel match d'andata della scorsa settimana
(foto Trabalza)


E’ ripresa già nel tardo pomeriggio l’attività in palestra della Trentino Volley. Dopo la sconfitta rimediata ieri sera al PalaPanini di Modena, la formazione Campione del Mondo e d’Europa è tornata immediatamente al lavoro al PalaTrento per sostenere una sessione mista fra pesi e tecnica; un allenamento caratterizzato quindi da molto lavoro fisico e con la palla (in questo caso ovviamente il MVA200 Mikasa con cui la squadra sta svolgendo già da diverse settimane le sedute) con particolare attenzione per i fondamentali di ricezione ed attacco.
Quella di oggi è stata l’ultima seduta prima della partenza per il Belgio che avverrà nella mattinata di domani con un volo di linea Bergamo-Bruxelles; proprio per questo motivo la comitiva gialloblu arriverà già in serata nei pressi all’aeroporto di Orio al Serio, pernotterà in un hotel nelle immediate vicinanze e poi domattina si imbarcherà per la capitale belga dove atterrerà attorno alle ore 10 per poi trasferirsi immediatamente a Roeselare, distante un centinaio di chilometri.
Il primo contatto con la Zaal Schiervelde, il palazzetto dove mercoledì alle ore 20.30 andrà in scena il match ritorno dei Playoff 12 di CEV Indesit Champions League contro i padroni di casa del Knack Randstad, avverrà attorno alle ore 18, quando la Trentino BetClic sarà protagonista di un allenamento della durata di circa 90 minuti.
Non faranno parte della spedizione trentina il libero Gallosti e lo schiacciatore Fedrizzi che per tutta la settimana potranno quindi allenarsi con l’Under 20 di Andrea Burattini; in Belgio Stoytchev porterà quindi gli stessi dodici giocatori scesi già in campo nella partita d’andata giocata martedì scorso. Per centrare la qualificazione al turno successivo, l’ultimo prima della Final Four di Lodz, ai gialloblu servirà vincere almeno due set. Il match verrà seguito in diretta tv da Sportitalia2.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it