Il muro dell'ENERGY T.I. Diatec Trentino ferma l'attacco dell'opposto umbro Maric

Foto Trabalza

Trento, 15 marzo 2015

 

L’ENERGY T.I. Diatec Trentino continua a dettare legge di fronte al proprio pubblico; in poco più di un’ora questa sera la formazione gialloblù ha infatti superato anche l’Altotevere Città di Castello Sansepolcro per 3-0 nel match valevole per il ventitreesimo turno di SuperLega UnipolSai.
Birarelli e compagni hanno ritrovato la vittoria in campionato che, complice il turno di riposo, mancava loro da tre settimane (l’ultima risaliva al 3-1 su Latina del 22 febbraio) confermandosi al secondo posto in classifica ed ancora imbattuti al PalaTrento, dove oggi la compagine di Stoytchev ha inanellato la sedicesima vittoria stagionale in altrettante partite disputate. Grazie ai tre punti ottenuti contro gli umbri, l’ENERGY T.I. Diatec Trentino potrà presentarsi sabato prossimo al PalaPanini con ragionevoli speranze di primato, tenendo conto che la contemporanea sconfitta di Modena a Latina ha ridotto ad un solo punto il distacco dalla capolista emiliana.
Il match è stato risolto in appena 64 minuti: tanto è bastato per imporre sugli umbri la maggior qualità fra muro e battuta (fondamentali a segno entrambi nove volte nel match) e dimostrare quanto gli attaccanti di palla alta siano attualmente in buona forma: tutti in doppia cifra con Kaziyski al 53% (impreziosito da 4 ace), Nemec al 60% e l’mvp Lanza col 62% e best scorer. L’assenza di Solé è passata quindi inosservata anche perché Burgsthaler ha fatto bene la sua parte a muro (2  block). Per l’Altotevere Città di Castello da salvare solo la prova dell’ex Della Lunga, che con qualche spunto in attacco ha provato a rendere meno netta la sesta sconfitta consecutiva nel girone di ritorno.

 

Di seguito il tabellino della gara della ventitreesima giornata di regular season di SuperLega UnipolSai giocata questa sera al PalaTrento.


ENERGY T.I. Diatec Trentino-Altotevere Città di Castello 3-0
(25-16, 25-19, 25-19)
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Zygadlo 4, Lanza 14, Birarelli 6, Nemec 11, Kaziyski 13, Burgsthaler 3, Colaci (L); Mazzone, Fedrizzi 1, Thei. N.e. Nelli, Galassi, Giannelli. All. Radostin Stoytchev.
ALTOTEVERE: Corvetta, Della Lunga 12, Aganits 3, Maric 13, Randazzo 6, Mazzone 5, Tosi (L); Lensi, Dolfo, Kaszap 1. N.e. Franceschini, Teppan, Daldello. All. Fausto Polidori.
ARBITRI: Tanasi di Noto (Siracusa) e Pozzato di Bolzano.
DURATA SET: 20’, 22’, 22’; tot  1h e 4’.
NOTE: 3.078 spettatori per un incasso di  17.188 euro. ENERGY T.I. Diatec Trentino: 9 muri, 9 ace, 12 errori in battuta, 2 errore azione, 60% in attacco, 45% (24%) in ricezione. Altotevere Città di Castello Sansepolcro: 4 muri, 3 ace, 13 errori in battuta, 8 errore azione, 49% in attacco, 48% (21%) in ricezione. Mvp Lanza.

 

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa

Tutti i numeri del matchSuperLega UnipolSai, risultati e classifica dopo il 20° turno