Dopo quasi ventidue mesi di attesa, il PalaTrento è pronto per tornare ad ospitare una partita di CEV Champions League

Foto archivio Trabalza

Trento, 11 gennaio 2018

 

Il conto alla rovescia sta per terminare. Dopo un’attesa durata quasi ventidue mesi e più di 670 giorni, il PalaTrento è pronto per tornare ad ospitare una partita della massima competizione europea, la CEV Champions League. Fra una settimana esatta, giovedì 18 gennaio alle ore 20.30, l’impianto di via Fersina sarà infatti teatro del match valevole per la terza giornata della Pool E fra Trentino Diatec e Arkas Izmir, formazione turca allenata da Glenn Hoag (padre di Nicholas) con un rosa di giocatori del calibro di Jovovic, Sanchez Bozhulev, Fromm e Joao Paulo Bravo. Sarà questo il debutto europeo stagionale casalingo della compagine gialloblù, reduce nei primi due turni del torneo da una vittoria (per 3-1) a Maaseik e una sconfitta (solo per 2-3) a Kedzierzyn-Kozle.
Per il PalaTrento l’appuntamento corrisponderà con la quarantottesima gara europea della storia di Trentino Volley, la trentatreesima di sempre in Champions League, dove sino ad ora è arrivata la vittoria in ben ventinove circostanze; le uniche tre sconfitte sono riferite al tie break con l’Olympiacos del 20 gennaio 2010 e con il Kedzierzyn-Kozle del 14 dicembre 2011 e per 0-3 con il Belgorod del 12 febbraio 2014. L’ultima vittoria fra le mura amiche in Champions League risale invece al 17 marzo 2016, ancora in una sfida col Belgorod (3-0 nella gara d’andata dei Playoffs 12), mentre l’apparizione continentale più recente è datata 12 aprile 2017: 3-0 sul Tours nel primo match della finale di 2017 CEV Cup.
La gara è compresa nel pacchetto delle partite offerte nell’abbonamento stagionale 2017/18; chi ne fosse sprovvisto può comunque acquistare il biglietto in prevendita attraverso i quattro consueti canali di distribuzione: Trentino Volley Point di via Trener 2 a Trento, PromoEvent di via Suffragio 10 a Trento, in tutti i rivenditori italiani autorizzati di Vivaticket e su internet, cliccando http://www.vivaticket.it/ita/event/trentino-diatec-arkas-izmir/108475.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa