Otto sedute in cinque giorni per la ENERGY T.I. Diatec Trentino in vista del match di Perugia
Foto Trabalza
Trento, 21 ottobre 2014
E’ ripresa nella giornata odierna l’attività in palestra della ENERGY T.I. Diatec Trentino. Dopo un lunedì di riposo, successivo al convincente 3-0 imposto ai danni di Padova nel primo turno di SuperLega UnipolSai, i gialloblù si sono ritrovati già questa mattina in palestra per sostenere la prima delle due sedute previste per il primo giorno della nuova settimana; gli atleti che non hanno trovato spazio in campo domenica sera al PalaTrento hanno sostenuto una sessione di pesi seguita da un breve allenamento incentrato sulla tecnica individuale, mentre gli altri sette sono stati di scena solo in sala pesi.
Nel tardo pomeriggio allenamento con gruppo unico sul campo principale per iniziare a preparare la delicatissima sfida di domenica sera a Perugia; in vista della prima trasferta della regular season, che verrà trasmessa in diretta da RAI Sport 2 e Radio Dolomiti a partire dalle ore 19.30, Stoytchev e Simoni hanno programmato una doppia seduta anche nella giornata di mercoledì e giovedì, mentre in quelle di venerdì e sabato si lavorerà rispettivamente solo nel pomeriggio e in mattinata (a Sanbapolis).
“Siamo solo all’inizio della stagione, la bella vittoria con Padova ci ha fatto sicuramente piacere per tanti motivi ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra – ha spiegato ieri sera il capitano Emanuele Birarelli ospite della prima puntata stagionale di “RTTR Volley”, il magazine settimanale della tv partner gialloblù - . Siamo in costruzione ma è anche vero che sin qui qualcosa di buono lo abbiamo fatto vedere; anche le amichevoli ci avevano messo addosso tanta fiducia dimostrando come sia stata imboccata la strada giusta. In realtà però c’è ancora tanto lavoro da fare”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa