Dal 4 febbraio 2015 trentinovolley.it è consultabile anche in versione inglese
Trento, 4 febbraio 2017
www.trentinovolley.it/english, la versione inglese del sito internet di Trentino Volley, taglia oggi il nastro del secondo anno di attività. 731 giorni fa, il 4 febbraio 2015, la Società italiana che più di ogni altra è riuscita nell’ultimo periodo a conquistare la ribalta internazionale a suon di vittorie in campo europeo e mondiale aveva lanciato infatti la versione nella lingua più parlata al mondo, non limitandosi solo a tradurre le news ma offrendo agli utenti un intero portare in inglese. Il progetto, realizzato grazie alla collaborazione di Kumbe srl di Tione (dal 2013 partner tecnologico ufficiale di Trentino Volley – www.kumbe.it) ha trovato ulteriore impulso dallo scorso agosto grazie all’ingresso nel progetto di “Isit” (Istituto Accademico per Interpreti e Traduttori di Trento), che traduce giorno per giorno tutte le notizie avvalendosi di uno staff di sette studenti frequentanti da almeno due anni i suoi corsi, costantemente seguiti da un tutor.
La partnership si è rivelata vincente; circa il 20% degli utenti che cliccano www.trentinovolley.it sceglie infatti di farlo consultando la versione inglese; i navigatori internazionali provengono principalmente da paesi molto appassionati alla pallavolo come Brasile, Polonia, Russia, Bulgaria, Stati Uniti e Germania. Fra le pagine più cliccate, quelle che elencano gli appuntamenti ufficiali di Trentino Volley nella stagione in corso (www.trentinovolley.it/date), il programma di allenamenti (www.trentinovolley.it/allenamenti), ma anche il dettaglio riguardante come arrivare al PalaTrento (www.trentinovolley.it/palatrento) – a dimostrazione di quanto crescente sia il numero di persone che visitino Trento anche grazie alla pallavolo. Le news vengono vengono richiamate anche sui principali social network gialloblù (Facebook e twitter), in modo da fornire anche su questi seguitissimi canali (quasi 100.000 follower solo su queste due piattaforme) un’informazione a portata di tutti.
La grande forza di www.trentinovolley.it/english è proprio la puntualità di quanto presentato in rete: nei primi due anni di presenza online sono state ben 974 le notizie pubblicate. Ben più di una al giorno.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa