![]() |
Alexandre Ferreira sarà a disposizione di Serniotti già nel giorno del raduno |
L’inizio della preparazione 2013/14 della nuova Trentino Volley sarà caratterizzato dalla presenza di un giocatore in più rispetto a quanto preventivato sino a qualche giorno fa. A disposizione di Roberto Serniotti e Martin Poeder già da lunedì 19 agosto - nel primo giorno di allenamenti - ci sarà infatti anche il portoghese Alexandre Ferreira, acquistato nella sessione estiva da Castellana Grotte.
Lo schiacciatore lusitano avrebbe dovuto rispondere alla convocazione della Nazionale saltando quindi le prime settimane di lavoro con la Società Campione del Mondo e d’Italia; una variazione nel calendario estivo della selezione portoghese ha invece offerto l’opportunità di farlo giungere in Italia già nel prossimo fine settimana. Ferreira inizierà quindi la sua avventura trentina assieme a tutti gli altri compagni che lunedì risponderanno presente alla prima convocazione, permettendo allo staff tecnico gialloblù di lavorare già con un buon numero di giocatori (nove sui tredici complessivi della nuova rosa): i palleggiatori Sintini e Suxho, i liberi Colaci e Thei, i centrali Burgsthaler e Djuric e i posti 4 De Paola, Fedrizzi e, appunto, Ferreira.
Gli altri quattro giocatori (Birarelli, Lanza, Nelli e Sokolov) si uniranno invece alla squadra solo al termine dei rispettivi impegni con le Nazionali.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa