La Diatec Trentino vuole ripartire in gara 2 di Finale, da giocare il 4 maggio al PalaTrento
Foto Trabalza
Civitanova Marche (Macerata), 25 aprile 2017
Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 1 di Finale Play Off Scudetto UnipolSai 2017, giocata stasera all'Eurosuole Forum fra Cucine Lube Civitanova e Diatec Trentino.
Jan Stokr: "La differenza fra le nostre prestazioni casalinghe ed esterne è molto evidente e anche oggi ci troviamo a commentare una sconfitta secca come ci era già successo in passato a Perugia. Per impensierie la Lube dobbiamo riuscire a servire in maniera migliore, cosa che stasera non siamo proprio stati in grado di fare. Proveremo ad avere nuovamente un atteggiamento diverso al PalaTrento, con una settimana di tempo possiamo farcela".
Filippo Lanza: "La Lube ha giocato un'ottima partita ma noi abbiamo avuto troppo poco tempo per preparare una gara così importante ; gara 2 sarà sicuramente giocata in maniera differente sfruttando anche i giorni che avremo davanti per lavorare. Dovremo essere più cattivi e riuscire a comprendere meglio il loro gioco. La differenza di stasera sta tutta negli ace realizzati da loro e nelle difficoltà ad farne da parte nostra".
Tsvetan Sokolov: "Buona la prima, una partita di alto livello con pochissimi errori da parte nostra, quasi una gara perfetta. Sappiamo però che Trento non molla mai, giovedì prossimo in trasferta credo che troveremo un avversario ben diverso. Stasera molto bene il cambio palla, mentre personalmente devo ancora migliorare in battuta, ma tutta la squadra sta giocando una pallavolo di alto livello. Ora stacchiamo dal campionato e torniamo al palazzetto per lavorare in vista della Final Four di Champions League, sabato infatti ci attende la semifinale nel derby italiano con Perugia".
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa