
neo-acquisto dell’Itas Diatec Trentino.
Il neo acquisto André Heller, che proprio in queste ore ha firmato un contratto biennale con l’Itas Diatec Trentino, ha militato la scorsa stagione in Brasile, nell’Unisul, e fa parte della nazionale brasiliana, vincitrice della Coppa del Mondo lo scorso anno.
Il forte centrale è nato il 17 dicembre del 1975, è alto 199 cm. e nella nazionale verdeoro indossa la maglia nr.4.
Il Prof. Prandi si mostra particolarmente soddisfatto per la conclusione dell’ingaggio ed a caldo così commenta: “E’ un giocatore dalle caratteristiche di estrema affidabilità nel senso di completezza di fondamentali. Come molti brasiliani ha nell’attacco la sua caratteristica più efficace. Da due anni è stato un mio obiettivo per la sua evidente bravura e sicurezza. Di lui apprezzo molto anche la tecnica di servizio che credo sia la più razionale nel quadro di un disegno tattico progettato per la nostra squadra di quest’anno. Altro particolare estremamente importante nell’ottica del gruppo è l’evidente entusiasmo che il giovane esprime sia in allenamento che in partita: è questo un aspetto di “comunicazione gioiosa” tipico della squadra brasiliana. Heller è infatti il primo giocatore brasiliano che milita nella squadra trentina, ma io ho avuto il piacere di allenare numerosi giocatori di questa nazionalità.”
Siamo riusciti a raggiungere telefonicamente André Heller per sentire le prime emozioni, anche se il giocatore è impegnato in Portogallo con la nazionale orogranata per prendere parte alla World League. L’atleta si è dichiarato molto felice di venire a giocare per la prima volta in Italia e a maggior ragione nella nuova realtà trentina di cui ha sentito parlare molto bene da parte dei suoi colleghi brasiliani che già militano nel campionato italiano di serie A1.
ANDRÉ HELLER
Nato a Novo Hamburgo - RS (Brasile) il 17 Dicembre 1975
Altezza cm 199, ruolo centrale
94/95 Frangosul – Perù – 1° classificata Superliga
96/97 Ulbra/Pepsi – Brasile – 1° classificata Superliga
97/98 Ulbra/Pepsi – Brasile – 1° classificata Superliga
99/00 Minas – 1° classificata Superliga
01/02 Medaglia d’oro nella World League con la nazionale brasiliana
02/03 Medaglia d’oro nella World League con la nazionale brasiliana
2003 Vincitore della Coppa del Mondo con la nazionale brasiliana
03/04 Unisul – 1° classificata Superliga
Premiato come miglior muro e come miglior giocatore
04/05 Itas Diatec Trentino A1
SCHEDA PERSONALE:
Hobby: ascoltare musica
Libro: Mistérios do coraçăo
Cibo: il barbecue
Cinema: Forrest Gump
Musica: All Kinds
Altro sport: tennis tavolo
Trento, 7 Luglio 2004
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Trentino Volley Point - Tel 0461-421377, e-mail: segreteria@trentinovolley.it