Trento, 20 luglio 2013
20072013biranews
L'Italia di Lele Birarelli si è fermata in semifinale
(fivb.org)

La corsa dell’Italia di Birarelli, Lanza e Fedrizzi nella Final Six di World League 2013 di Mar del Plata si ferma in semifinale. Gli azzurri questa sera sono stati piegati per 1-3 dalla Russia, deponendo così i sogni di ritrovare un successo che nell’annuale manifestazione iridata della Fivb manca dal 2000. Troppo forti e compatti gli avversari per sperare di conquistare l’accesso alla finale, che i sovietici giocheranno domani notte contro la vincente della seconda semifinale Brasile-Bulgaria. La perdente sfiderà invece la nostra Nazionale nella sfida che offre la possibilità di salire sul gradino più basso del podio, in programma domenica sera alle 22.30.
Contro la Russia, il Commissario Tecnico Berruto ha puntato ancora una volta sul consueto sestetto, utilizzando quindi con continuità Birarelli (terzo marcatore italiano dietro Zaytsev e Parodi) ed inserendo Lanza solo nel finale di primo set al posto di Savani.

Di seguito le statistiche dei due giocatori della Trentino Volley scesi in campo nella quarta giornata della Final Six di World League 2013.

EMANUELE BIRARELLI (centrale, Italia)
Russia-Italia 3-1: 11 punti (8 attacchi, 2 muri, 1 ace), 57% in attacco (8 su 14).

FILIPPO LANZA (schiacciatore, Italia)
Russia-Italia 3-1: 0 punti, 50% di positività in ricezione (1 su 2).

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa