Trento, 11 ottobre 2012

11102012juantor
Osmany Juantorena sale sul pullman: si parte per il Qatar!
E’ iniziata ufficialmente giovedì mattina la quarta avventura iridata della Trentino Diatec. Attorno alle ore 10.30 i ventitré componenti della comitiva gialloblù sono infatti partiti in pullman dal PalaTrento alla volta dell’Aeroporto Marco Polo di Venezia, da dove poi hanno raggiunto il Qatar in tarda serata con un volo di linea diretto.
Le notizie migliori alla vigilia del torneo in casa Trentino Volley vengono dal recupero di Osmany Juantorena. Lo schiacciatore italo-cubano, già mvp delle ultime due edizioni del Mondiale per Club, ieri sera si è allenato regolarmente col gruppo svolgendo buona parte della seduta proposta da Radostin Stoytchev.
Fisicamente sto bene, perché in questi giorni non ho mai smesso di lavorare pur sostenendo esercizi differenziati dopo il risentimento addominale accusato dieci giorni fa a Modena – ha spiegato il numero 5 trentino poco prima di salire sul pullman - . Partiamo per Doha carichi di entusiasmo, di sogni ma anche di stimoli: vogliamo metterci subito alle spalle le due sconfitte patite nelle prime gare ufficiali. Sarà importante partire con il piede giusto in questo Mondiale perché il calendario ci mette già sabato di fronte ad una compagine ambiziosa e ricca di giocatori di valore come quella dell’Al Rayan. Siamo i campioni in carica e vogliamo confermarci; è vero che in ogni torneo si riparte da zero ma non dobbiamo dimenticarci cosa abbiamo fatto in Qatar negli ultimi tre anni”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa