Il capitano dell'ENERGY T.I. Diatec Trentino Emanuele Birarelli vede la sfida con Modena come uno stimolo per l'ambiente gialloblù
Foto Trabalza
Trento, 18 dicembre 2014
Rientro a Trento nella prima serata odierna per la Trentino Volley. Portato a termine brillantemente il secondo impegno in trasferta di 2015 CEV Cup staccando il pass per i quarti di finale della competizione (nona vittoria consecutiva stagionale), la squadra gialloblù è tornata in Italia al termine della quattro giorni israeliana. Il fittissimo calendario della seconda metà di dicembre non concederà soste; già domani, venerdì 19 dicembre, a partire dalle ore 11 al PalaTrento è infatti programmato il primo dei due allenamenti previsti per la giornata (il secondo in serata) in vista del big match casalingo di domenica sera (ore 17) contro la capolista Modena Volley.
“Ci attende una gara stimolante e credo che lo stesso pubblico possa avvicinarsi a questa partita con sensazioni simili alle nostre– spiega il capitano Emanuele Birarelli, fra i migliori nella doppia recente trasferta Sansepolcro-Tel Aviv - . Nel periodo prenatalizio il PalaTrento ha sempre un’atmosfera differente dal solito; sono convinto che sarà così anche stavolta, ci sarà un clima caldo ed appassionato. Non credo però che una partita del genere abbia significati particolari per noi; scenderemo in campo per dare il massimo, come sempre, ma senza l’assillo di dover dimostrare per forza qualcosa. Si tratta sicuramente di un’occasione per rimanere a ridosso delle prime in classifica senza dimenticare però che sino ad ora la nostra stagione è stata molto positiva dal punto di vista dei risultati”.
“Modena è una squadra che è stata costruita per vincere e vederla davanti a tutte in classifica non deve assolutamente destare sorprese, soprattutto se si guardano i nomi che compongono la sua rosa – ha sottolineato il centrale marchigiano - . Rispetto alla scorsa stagione ha aggiunto ulteriori individualità di peso a quelle che già aveva in organico e di conseguenza gioca davvero bene, soprattutto in attacco. Grazie alla fantasia di un palleggiatore come Bruninho trova sempre soluzioni imprevedibili. Sin qui noi abbiamo dimostrato di avere un buon muro da opporre ma per lavorare correttamente con questo fondamentale anche contro questa squadra dovremo fare davvero gli straordinari perché i loro attaccanti di palla alta sono molto bravi anche in situazioni di gioco scontato”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa