I risultati delle formazioni giovanili dell'Itas Diatec Trentino
Tiziano Andreatta
(foto Marco Trabalza)
SERIE B2
Ancora priva del centrale Nicola Leonardi, la formazione dell’Itas Diatec Trentino allenata da Marco Angelini non riesce ad aggiudicarsi il derby uscendo sconfitta dal parquet di Predazzo per 3 set a 2, 15 a 13 il risultato del tie break in favore dei padroni di casa. Da segnalare l’ottima prova dell’opposto azzurro Carlo Castellani. I giovani atleti gialloblu mantengono comunque il 6° della classifica con 25 punti. Prossimo incontro sabato 25 Febbraio alle ore 20.30 al PalaTrento contro il Five Venezia decima in classifica.

SERIE C
La squadra dell’Itas Diatec Trentino guidata da Gianfranco Dianti viene superata per 3 a 0 a Bolzano dal BMW Mondo Sport con i parziali di 25-22, 28-26 e 25-18 e rimane al penultimo posto della classifica con 7 punti. Prossimo incontro in casa alla palestra Cristo Re di Trento sabato 25 Febbraio alle ore 20.30 contro il Salumificio C9, attuale terza forza del campionato.

UNDER 18 REGIONALE
L’under 18 blu dell’Itas Diatec Trentino allenata da Daniele Pacher perde in casa per 3 set a 0 contro l’Uisp Bolzano e con 17 punti rimane al terzo posto della classifica. La prossima partita di campionato è in programma alla Palestra Cristo Re di Trento contro il Villazzano venerdì 24 Febbraio ore 20.30.
La squadra under 18 gialla dell’Itas Diatec Trentino guidata da Gianfranco Dianti vince contro il Merano per 3 a 0 e consolida la seconda posizione in classifica con 21 punti. Prossima partita interna lunedì 27 Febbraio alle ore 20.30 contro l’Uisp Bolzano.

UNDER 16 REGIONALE
La formazione under 16 blu dell’Itas Diatec Trentino consolida la prima posizione in classifica portando a quota 13 la striscia di vittorie consecutive senza neppure una sconfitta, 39 i punti in classifica della capolista che ha perso un solo set nell’arco dell’intero campionato. Nell’ultimo turno ha superato in casa per 3 a 0 l’Arco C9. Il prossimo appuntamento per i ragazzi allenati da Daniele Pacher è in programma a Laives contro l’A.P. sabato 25 Febbraio alle ore 18.
La formazione under 16 gialla dell’Itas Diatec Trentino allenata da Domenico Sassolino si impone per 3 a 1 sul Levico e raggiunge a quota 18 punti la sesta posizione in classifica.
Prossimo incontro domenica 26 Febbraio alle ore 11 a Trento contro la Trentinalatte Promovolley.

SECONDA DIVISIONE
La squadra dell’Itas Diatec Trentino guidata da Francesco Conci riprende il campionato di 2ª Divisione con una convincente vittoria esterna per 3 set a zero sul Villazzano.
Prossima gara in casa domenica 25 Febbraio alle ore 18.00 alla Palestra Cristo Re contro la formazione del Pizza Comparsa Pinè.

UNDER 14
Non riesce l’impresa di battere i primi in classifica ai ragazzi dell’Itas Diatec Trentino allenati da Alessandro Dallabona che perdono per 3 a 1 in casa contro la capolista Tramontin Argentario Calisio e rimangono pertanto al quarto posto in classifica con 23 punti.

UNDER 13
Si è conclusa la prima fase del campionato under 13. La formazione dei giovanissimi dell’Itas Diatec Trentino allenata da Matteo Zingaro conclude questa prima fase con 6 punti che valgono la 3ª posizione in classifica. La seconda fase del campionato prenderà il via sabato 4 Marzo.

UNDER 20 DI LEGA
Nel campionato nazionale di Junior League la squadra dell’Itas Diatec Trentino si è imposta al PalaTrento sulla Savetel Parma per 3 set a 1 con i parziali di 25-21, 23-25, 25-11, 25-18; in grande evidenza l’opposto Cartellani ed i gemelli Ingrosso. Per gli atleti allenati da Marco Angelini questa è stata la 53ª partita ufficiale dall’inziio dell’attuale stagione agonistica, a conferma dei numerosissimi impegni in campionato del team gialloblu che sta maturando una grandissima esperienza. Il team gialloblu ha ora un solo punto di ritardo sulla capolista Bre Banca Cuneo che dovrà giocare proprio nell’impianto di Via Fersina lunedì 13 Marzo, sfida attesissima che sarà determinante per la classifica finale.
Il prossimo incontro per il team trentino nel campionato Under 20 di Lega è in programma lunedì 6 Marzo alle ore 18.00 sul campo dei Lupi di Santa Croce.

Selezione Regionale atleti classe 1991 e 1992
Nella selezione del Comitato Regionale Trentino sono stati convocati per domenica 26 Febbraio 2006 dalle ore 14.30 alle 18.00 presso la palestra Bresaola di Trento, in preparazione al Torneo del Garda che si disputerà il giorno 25 Aprile 2006 e del Torneo delle Province Venete dei giorni 29 e 30 Aprile ’06 sono stati convocati ben 3 atleti dell’Itas Diatec Trentino, Tiziano Andreatta, Michele Fedrizzi e Fabio Shkurtaj, un grande riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto dai tecnici della Società Trentino Volley.

Trento, 22 Febbraio 2006

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it