Itas Diatec Trentino a Gioia del Colle
Lorenzo Tedeschi
(foto Marco Trabalza)
L’ITAS DIATEC TRENTINO DOMENICA A GIOIA DEL COLLE CONTRO LA TELEUNIT.
LE PAROLE DELL’EX DI TURNO LORENZO TEDESCHI


L’Itas Diatec Trentino domenica 12 Dicembre è impegnata alle ore 18.00 sul difficile campo di Gioia del Colle, affronta la Teleunit nella gara valida per l’undicesima giornata di regular season, la terzultima del girone di andata, al termine del quale le prime 8 formazioni classificate si qualificheranno alla Final Eight di Coppa Italia.
La formazione trentina allenata da Silvano Prandi cerca il riscatto dopo la doppia battuta d’arresto collezionata in 48 ore, in entrambe le gare è stata superata con il punteggio di 3 a 1, domenica scorsa in campionato ad opera della Lube Banca Marche Macerata e martedì in occasione della gara di andata degli ottavi di Coppa CEV dai turchi del Halkbank Ankara.
Mercoledì 15 Dicembre Sartoretti e compagni saranno impegnati alle ore 16.00 sul difficile campo turco con l’obiettivo di ribaltare il risultato della gara di andata e conquistare la qualificazione ai quarti di finale dell’importante competizione europea.
Sulla sfida di domenica a Gioia del Colle il commento dell’ex di turno, Lorenzo Tedeschi, alla sua seconda stagione in maglia Itas Diatec Trentino. “Sarà sicuramente una gara durissima, la posta in palio è del resto elevatissima per entrambe le squadre. La Teleunit ha pochi punti in classifica e cercherà di sfruttare tutte le occasioni per conquistare punti nelle gare interne, il loro pubblico è infernale, uno dei più caldi dell’intera serie A. A Gioia del Colle gioca anche Nuzzo, atleta che fino a Novembre ha giocato con noi e che pertanto vorrà dimostrare noi, suoi ex compagni, tutto il suo valore.
Andiamo a Gioia per vincere, dobbiamo conquistare punti importanti anche per avere la giusta carica in vista della imminente trasferta in terra turca dove sarà necessario sfoderare una prestazione straordinaria per riuscire ad imporci, penso che anche se perdessimo un set avremmo ottime possibilità di qualificazione visto che tutti i parziali della prima partita sono stati equilibratissimi.
La gara si disputerà sicuramente su un campo a dir poco ostico visto che il pubblico sarà condizionante, a proposito di climi caldi domenica facciamo il rodaggio a Gioia, dobbiamo vincere, mancano solo 3 partite al termine del girone di andata, c’è anche in palio la qualificazione alle finali di Coppa Italia.
Dobbiamo solo riuscire a dare il massimo esprimendo così tutto il nostro potenziale, sono fiducioso che riusciremo a disputare una buona gara. Ritorno su un campo che mi ha dato grandi soddisfazioni, 2 anni fa ho conquistato da titolare una straordinaria promozione in serie A1, ritrovo tanti amici, spero di continuare a lasciare un bel ricordo e allo stesso tempo di poter ritornare a Trento con un bel ricordo di quella partita”.


Trento, 10 Dicembre 2004

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it