Itas Diatec Trentino a Padova contro l'Edilbasso
Gabriel Chocholak
(foto Marco Trabalza)
ITAS DIATEC TRENTINO A PADOVA CONTRO L’EDILBASSO & PARTNERS.
LE ANTICIPAZIONI SULLA GARA DI GABRIEL CHOCHOLAK.


L’Itas Diatec Trentino domenica 13 Febbraio alle ore 18.00 sarà impegnata a Padova al Palasport San Lazzaro contro l’Edilbasso & Partners, gara della diciannovesima giornata di regular season che Sky Sport 2 ha scelto quale campo collegato, che verrà arbitrata da Nicola Castagna di Bari e Pantaleo Coppola Corigliano d’Otranto (Lecce).
Si affrontano le quarte della classe, entrambe hanno 31 punti in classifica, il risultato finale sarà importante per allontanare la diretta concorrente dal quarto posto che al termine della regular season garantirà il diritto a disputare l’eventuale gara di spareggio dei quarti di finale con il vantaggio del fattore campo.
Nelle fila trentine è ancora in dubbio la presenza di mister Europa Andrea Sartoretti a causa del persistere dei dolori intercostali che lo avevano tenuto fuori del rettangolo di gioco anche nell’ultima gara di campionato contro la capolista Copra Piacenza. Al suo posto l’allenatore Silvano Prandi potrebbe nuovamente schierare nello starting six l’opposto Gabriel Chocholak, non al top della forma fisica a causa dell’influenza che lo ha tenuto per alcuni giorni a riposo forzato. Queste le parole dello slovacco Gabo, alla sua prima stagione in maglia Itas Diatec Trentino.
“Vogliamo vincere, ci sono in palio 3 punti molto importanti che potrebbero fare la differenza sulla classifica finale, trattandosi di uno scontro diretto per il quarto posto.
Dobbiamo riscattare la sconfitta della gara di andata, rispetto a quel periodo stiamo giocando nettamente meglio, abbiamo qualche problema fisico però siamo pronti per questa grande partita. Sappiamo che l’Edilbasso in casa è davvero temibile, gioca molto bene, ha vinto per 3 a 0 diverse partite sulla carta difficilissime, contro Treviso, Macerata e Perugia; nell’ultimo turno di campionato è stata inaspettatamente superata sul suo campo al tie break da Montichiari, squadra in netta ripresa.
Padova ha una formazione equilibrata in tutti i reparti, dovremo fare particolare attenzione a Simeonov e Meszaros, attaccanti potentissimi. Vogliamo vincere per ritrovare la giusta carica anche in vista degli imminenti quarti di finale di Coppa Italia”.

Chiuse le prenotazioni per la trasferta sul pullman dei tifosi di domenica a Padova, già 56 i posti prenotati, essendo il pullman completo sono invitati a presentarsi alla partenza solo i tifosi muniti di prenotazione.
La gara di domenica, come tutte quelle del campionato disputate dall’Itas Diatec Trentino sarà trasmessa in cronaca diretta su Radio NBC Rete Regione (sull’home page del sito www.trentinovolley.it è possibile consultarne tutte le frequenze).
Presso il Trentino Volley Point di Trento è già aperta la prevendita dei biglietti della gara Itas Diatec Trentino – Acqua & Sapone Icom, in programma domenica 20 Febbraio alle ore 18.00 al PalaTrento.
E' possibile prenotare telefonicamente al numero 0461- 421377 o tramite e-mail all’indirizzo segreteria@trentinovolley.it tutti i posti numerati (Vip, Best e Distinti), mentre per quanto concerne i biglietti di curva è necessario acquistarli presso il Trentino Volley Point, a Trento in Via Zambra n° 11 oppure alle casse dell’impianto di Via Fersina 2 ore prima del fischio d’inizio del match.

Trento, 11 Febbraio 2005

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it