Le anticipazioni sulla gara di domenica del capitano Marco Meoni
Marco Meoni,
il capitano dell'Itas Diatec Trentino
(foto Marco Trabalza)
ITAS DIATEC TRENTINO CONTRO CODYECO SANTA CROCE, DOMENICA AL PALATRENTO ALLE ORE 18.00

Tutto è pronto per la gara di domenica, alle ore 18.00 l’Itas Diatec Trentino affronterà sul rettangolo di gioco di Via Fersina la Codyeco Lupi Santa Croce, incontro della decima giornata del campionato di serie A1 che verrà arbitrato da Luciano Gaspari di Ancona e da Massimo Cinti di Castelferretti (AN).
La formazione trentina è finalmente al gran completo, rientrati i 4 atleti gialloblu che hanno preso parte con le rispettive nazionali alla Grand Champions Cup in Giappone, tutti con medaglia: primo posto per il Brasile di Heller e Nascimento (miglior realizzatore e miglior giocatore assoluto del torneo), medaglia d’argento per l’americano Ryan Millar (premiato come miglior muro) e terzo posto con l’Italia per Cristian Savani, ottima la sua prestazione nella gara vinta contro il Giappone.
Questi sono tutti fattori importanti per la squadra di Trento, l’allenatore Radamès Lattari ritroverà avrà infatti a disposizione l’intera rosa con atleti galvanizzati per questi importanti traguardi, personali e di squadra, raggiunti in questa importante manifestazione internazionale andata in archivio solo da pochi giorni. Nel match di domenica ci sarà l’esordio in campionato con la maglia numero 1 dell’Itas Diatec Trentino del libero Alessandro Trimarchi, chiamato a sostituire l’infortunato Andrea Bari.
Tutto è pronto per la gara di domenica al PalaTrento, parola del capitano dell’Itas Diatec Trentino Marco Meoni: “La Codyeco sta giocando meglio in trasferta che davanti al suo pubblico, hanno fatto punti importantissimi in queste prime giornate di campionato, hanno obiettivi diversi dai nostri, anche se però non sono così lontani.
Hanno il vantaggio di essersi potuti allenare tutti insieme in questa lunga pausa non avendo giocatori impegnati in Giappone, c’è da dire che la vicenda Cantagalli, seppur si tratti a mio avviso di errore fatto in buona fede, può destabilizzarli, è un’incomprensione di quelle che per Santa Croce potrebbe pesare parecchio, intaccando una delle carriere più belle della pallavolo mondiale.
Con Santa Croce abbiamo un unico obiettivo, quello di conquistare punti, dobbiamo raccogliere il più possibile in queste ultime 4 gare del girone di andata per riuscire a centrare il primo nostro obiettivo della stagione, l’entrata nella Final Eight di Coppa Italia, traguardo alla nostra portata.
Dovremo fare particolare attenzione sui loro attaccanti, hanno un allenatore come Zanini che punta molto sulla preparazione tattica della gara, pertanto arriveranno al PalaTrento pronti per la sfida, dopo averci studiato al video minuziosamente. Mi attendo una grande partita con Trento che vuole fare rispettare il pronostico che la dà vincitrice”.

Continua la prevendita dei biglietti della gara Itas Diatec Trentino – Codyeco Santa Croce, si possono acquistare sabato dalle ore 9 alle ore 12 presso il Trentino Volley Point, in Via Zambra 11 a Trento (telefono 0461/421377; fax 0461/422700; e-mail: segreteria@trentinovolley.it), dalle ore 16.00 di domenica presso le casse del PalaTrento.

Trento, 2 Dicembre 2005

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it