Bologna, 24 settembre 2012
24092012maxxi
Il MAXXI di Roma ospiterà la presentazone della 68^ Serie A

Manca un giorno alla Presentazione del 68° Campionato di Pallavolo Maschile di Serie A. Domani, martedì 25 settembre alle ore 11.30, il MAXXI, lo splendido Museo nazionale della Arti del XXI secolo (in via Guido Reni) a Roma, aprirà le porte per ospitare la cerimonia organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con la FIPAV.
Tanti gli ospiti attesi per l’occasione: per la Trentino Volley, oltre al Presidente Diego Mosna, ci saranno Emanuele Birarelli, Andrea Bari e Gabriele Nelli invitati assieme alle rispettive Nazionali che hanno raccolto  la medaglia di bronzo all'Olimpiade di Londra 2012 e quella d'oro agli Europei Juniores; presenti anche artisti del calibro di Giò Di Tonno, il maestro Alessandro Nidi e il gruppo di danza contemporanea “Evolution Dance Theatre” che illumineranno una giornata attesa da tutti gli appassionati e dagli addetti ai lavori.
La presentazione sarà affidata a Jacopo Volpi, Vicedirettore Vicario di RAI Sport, che sarà affiancato da un’altra voce destinata a sorprendere i presenti in sala.
Non mancheranno inoltre le telecamere di Rai Sport 1: dalle 11.30 Alessandro Antinelli offrirà collegamenti in diretta dal MAXXI con la trasmissione “Mattina Sport”, condotta da Marco Mazzocchi con in studio Maurizio Colantoni, per uno speciale interviste dedicato al via della stagione del volley maschile di Serie A.
Al termine della cerimonia si terrà la conferenza stampa ad illustrare tutte le novità del Campionato di Serie A, che decolla domenica prossima a Modena con la Del Monte Supercoppa.

(fonte Ufficio Stampa Lega Pallavolo Serie A)