Il Preparatore Atletico brissinese Martin Poeder si occupa dei muscoli dei giocatori della Trentino Volley dall'agosto del 2009
Foto archivio Trabalza
Trento, 19 luglio 2014
Lo staff tecnico della Trentino Volley potrà continuare ad avvalersi della competenza del Preparatore Atletico Martin Poeder. Come già accaduto nelle ultime cinque stagioni, sarà quindi ancora una volta il trainer brissinese a curare i muscoli dei giocatori gialloblù; Poeder ha infatti firmato in questi giorni il rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2016.
Si tratta di una conferma notevole significato: Martin è in assoluto il preparatore atletico più longevo che la Società di via Trener abbia mai avuto e da agosto ritroverà l’allenatore Stoytchev con cui ha condiviso la maggior parte della sua esperienza a Trento. La laurea in Scienze Motorie all’Università di Innsbruck, il patentino di allenatore di terzo grado e l’esperienza maturata anche con la Nazionale Italiana Juniores Maschile con quella Seniores Ceca e prima ancora ad Innsbruck, Santa Croce e Perugia sono state in passato ma anche in futuro un bagaglio di esperienza importante da offrire all’intera Società. Per questo motivo, nonostante la giovane età (a novembre compirà 40 anni), è quindi fra i preparatori atletici più stimati, esperti ed apprezzati dell’intero panorama pallavolistico.
“E’ un grande piacere per me poter proseguire la mia esperienza professionale con la Trentino Volley, cosa che mi permetterà di continuare a lavorare con soddisfazione a grandi livelli e sempre nella mia regione – ha spiegato Martin Poeder - . Nella prossima stagione dal mio punto di vista partirò con qualche vantaggio in più rispetto al solito conoscendo già bene i metodi di lavoro di Stoytchev e soprattutto le caratteristiche fisiche di tutti i giocatori, tenendo conto dei ritorni di Kaziyski e Zygadlo e dell’arrivo di Nemec che avevo già allenato a Perugia”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa