Trento, 14 dicembre 2009
![]() |
Matey Kaziyski a Trento fino al 2012 (foto Trabalza) |
Trentino Volley comunica di aver prolungato di due anni l’accordo che la legava sino al termine della stagione corrente a Matey Kaziyski.
Il fuoriclasse bulgaro, che da poco ha staccato la centesima presenza in maglia gialloblu, continuerà ad essere quindi il capitano della squadra Campione del Mondo e d’Europa almeno sino al 30 giugno 2012, potendo così migliorare ulteriormente il proprio bottino di punti personali che lo vede già quale miglior marcatore della storia della Trentino Volley con 1688 palloni vincenti.
“Il prolungamento del contratto di Matey Kaziyski rappresenta un passaggio importante per la programmazione della nostra Società – ha commentato il Presidente della Trentino Volley Diego Mosna - ; poter disporre quindi ancora per tre stagioni, compresa quella in corso, della sua classe ma anche della sua professionalità è il miglior auspicio possibile per il nostro futuro. Questo rinnovo mi spinge sempre più a pensare a Kaziyski come ad un vero simbolo, non solo come atleta ma anche come uomo; il miglior biglietto da visita possibile della qualità della Trentino Volley”.
“Non avevo davvero motivi per voler cambiare strada dopo questi primi tre stupendi anni a Trento – ha spiegato Matey Kaziyski - ; in questo ambiente mi trovo benissimo: la Società è organizzata, seria ed ambiziosa. Qui ci sono tutti i requisiti per continuare a lottare per risultati simili a quelli che abbiamo ottenuto da quando sono arrivato in Italia. Per me quindi sarà un piacere ed un onore continuare a giocare con questa maglia”.
“Per quello che a parole e stringendoci la mano avevamo concordato con Matey non avremmo avuto alcun problema ad attendere anche il giorno successivo al 9 maggio 2010 per sottoscrivere il nuovo contratto – ha aggiunto il General Manager Giuseppe Cormio - . Kaziyski si conferma non solo uno fra i migliori giocatori al mondo ma anche un uomo di parola con il quale si è sempre riusciti a trovare l’accordo senza alcun problema nel giro di pochissimi minuti”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it