Trento, 4 luglio 2013

focus su Andrea Bari

04072013barettov1
Nel fotomontaggio realizzato utilizzando l'archivio di Marco
Trabalza, il recordman di presenze Andrea Bari in azione
durante la prima ed ultima gara con la maglia gialloblù

Da questa mattina la sua partenza è ufficiale: il recordman di presenze in maglia gialloblù Andrea Bari passa alla CMC Ravenna dove giocherà nella prossima stagione. Il libero marchigiano, otto anni in maglia Trentino Volley per un totale di 339 presenze, è stato presentato oggi in Romagna, chiudendo così l’esperienza trentina che durava dal settembre 2005.
Ringrazio personalmente e a nome di tutta la Società Andrea Bari per la lunghissima avventura trascorsa con la maglia della Trentino Volley – ha dichiarato il Presidente Diego Mosna - . A lui, oltre che professionalità e serietà, riconosco una dote straordinaria: quella di aver saputo legare come nessun’altro lo spogliatoio e tutto l’ambiente che circonda la squadra. 339 volte grazie Baretto e in bocca al lupo per tutto!

Nel primo giorno della sua nuova esperienza a Ravenna Andrea Bari ha voluto riservare un pensiero particolare ai tifosi gialloblù, chiedendo di poter pubblicare sul sito internet www.trentinovolley.it una lettera di seguito riportata fedelmente.
Scusate il ritardo.....ma era giusto aspettare la mia ufficializzazione!!!
Non sarà facile mettere in dieci righe quello che mi sta passando per la testa, ma ci voglio provare.
Speravo di non dover mai scrivere questa lettera ma, come credo, oramai tutti sapete che il prossimo anno giocherò in un altra squadra! Ci tenevo a farvi sapere che la decisione è stata sofferta ma inevitabile e che TRENTO per me rimane qualcosa di Grande, qualcosa di Tanto, qualcosa di Inspiegabile.
Otto anni non si possono cancellare e rimarranno sempre vivi nella mia testa! Tralasciando le vittorie e le delusioni, mi sentivo, anzi mi sento, parte di voi. Mi avete accolto come un figlio come un fratello, come un amico; credetemi: per me vale molto di più di una Champions o un Mondiale....e poi non mi voglio dimenticare che Trento ha dato i natali a mio figlio!
Ci tengo quindi a ringraziare tutta la CURVA GISLIMBERTI, i TIFOSI TUTTI e TUTTI quelli che in qualche maniera hanno reso questi otto anni qualcosa di veramente speciale.
Faccio un in bocca al lupo alla Trentino Volley per le prossime stagioni.

Vostro Baretto”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa