Trento, 25 settembre 2012
![]() |
Matey Kaziyski sabato in attacco contro Cuneo (foto Trabalza) |
Rispetto alla gara del PalaBanca, conclusa con parziali di 15-25, 25-22, 26-24, 22-25, 8-15, il terzo incontro stagionale sarà però ancora più significativo: per i Campioni del Mondo si tratterà infatti dell’ultima vera prova generale prima della Finale di Supercoppa Italiana di domenica a Modena contro la Cucina Lube Banca Marche Macerata e arriverà con una settimana di lavoro al completo in più sulle spalle. I motivi di interesse per questo esordio di fronte ai propri tifosi, già numerosissimi ieri sera alla presentazione della squadra all’Auditorium Santa Chiara, sono quindi molteplici e particolarmente validi; sarà fra l’altro una partita vera, che le squadre affronteranno a pieno organico. Come già successo nel Trofeo Mandela vinto sabato grazie al 3-1 su Cuneo, Radostin Stoytchev potrà contare su tutti i quattordici giocatori della nuova rosa e molto probabilmente confermerà lo starting six classico, che quindi andrà alla ricerca di perfezionare le proprie intese: Raphael in palleggio, Stokr opposto, Kaziyski e Juantorena in posto 4, Birarelli e Djuric al centro, Bari libero.
Dopo l’amichevole giocata martedì scorso, la Copra Elior Piacenza ha svolto una settimana di soli allenamenti e si presenterà quindi a Trento ancora più in palla e pronta a cercare di rendere la vita difficile ai padroni di casa, poggiandosi principalmente sulla vena realizzativa di Fei e Zlatanov, già best scorer sette giorni fa.
“E’ stata una nostra scelta precisa disputare in questa fase di preparazione poche amichevoli ma sempre contro avversari di prima fascia – spiega l’Assistant Coach Roberto Serniotti - ; volevamo infatti lavorare molto in palestra e avere riscontri dal campo solo davvero attendibili come d’altronde sono arrivati nell’ultima settimana dal PalaBanca e dal MandelaForum. La seconda gara in otto giorni con Piacenza rientra proprio in questo tipo di programmazione; la Copra Elior è una squadra ulteriormente rinforzata rispetto al passato e con cui, come accaduto già martedì scorso, daremo vita ad una sfida particolarmente combattuta. La prestazione che forniremo ci dirà se abbiamo compiuto un passo avanti rispetto alla Finale di Supercoppa Italiana, una gara che contrariamente a quanto accaduto in passato arriva molto presto trovando le due squadre sicuramente non al massimo della condizione”.
Il match verrà raccontato in real time su www.trentinovolley.it: il sito internet ufficiale della Società di via Trener offrirà sulla propria home page il live punto a punto e la cronaca di ogni set, pochi secondi dopo la sua conclusione.
Trento-Piacenza è la prima gara del pacchetto proposto nell’abbonamento stagionale 2012/13; tutti gli abbonati potranno quindi occupare regolarmente il loro posto numerato mentre per i non abbonati sarà possibile acquistare il biglietto (posto unico, 5 euro l’intero e 3 il ridotto) esclusivamente presso le casse del PalaTrento il giorno stesso della gara a partire dalle ore 19. Mercoledì 26 settembre quindi il Trentino Volley Point chiuderà alle ore 16 e non svolgerà il servizio di prevendita: i tagliandi saranno disponibili solo presso l’impianto di via Fersina dove non sarà possibile ritirare gli abbonamenti prenotati.
Clicca qui per scaricare il pdf con le formazioni del match
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa