![]() |
La riunione è iniziata analizzando l’attuale congiuntura economico-sportiva, con tutti i presenti che hanno tratteggiato con singoli interventi il quadro delle proprie situazioni e le personali valutazioni.
Successivamente si è passati a preparare la nuova Assemblea Elettiva per il rinnovo delle cariche di Lega: si terrà a Modena il 30 settembre, giornata in cui si disputa la Del Monte Supercoppa.
Uno dei temi caldi del meeting riguardava lo studio della governance della Lega. Sono state concordate alcune linee strategiche, che però necessitano di ulteriori studi e colloqui fra i Proprietari che continueranno nei prossimi giorni.
All’unanimità, i Proprietari hanno poi richiesto a Diego Mosna la propria disponibilità a restare alla Presidenza del Consorzio, malgrado lo stesso Mosna avesse già manifestato la volontà di non ricandidarsi per favorire un ricambio del sistema. Il Presidente ha ringraziato, riservandosi di manifestare la propria decisione dopo la presentazione del Campionato.
Il Presidente Diego Mosna ha chiuso l’incontro confermando la sua prossima partenza per Anaheim, negli Stati Uniti, invitato dalla FIVB al 33° Congresso Mondiale che eleggerà il quarto Presidente della storia del volley, dopo Paul Libaud, Rubén Acosta e Jizhong Wei.
(fonte Lega Pallavolo Serie A)