Trento, 5 settembre 2012

05092012djuric
Mitar Djuric cerca fra Trikala e Vantaa il
pass per l'Europeo 2013 con la Grecia
Dopo un intero mese di agosto trascorso fra collegiali e amichevoli, per Jan Stokr e Mitar Djuric arriva il momento più importante della loro estate in Nazionale.
A partire da domani, giovedì 6 settembre, i due giocatori della Trentino Volley saranno infatti impegnati nella seconda fase delle qualificazioni all’Europeo 2013. La formula prevede un doppio Round Robin che darà vita alla classifica finale di ognuna delle sei Pool previste. La prima classificata di ogni girone conquisterà direttamente il pass per l’Europeo 2013 (che si giocherà in Danimarca e Polonia), mentre la seconda accederà ad un’altra fase di spareggio.
Il centrale greco, che nella rappresentativa ellenica ricopre abitualmente il ruolo di opposto, sarà di scena nella Pool D, che comprende oltre alla Grecia anche Montenegro, Romania e Finlandia; l’opposto ceco invece se la vedrà con Austria, Macedonia e Croazia nel girone C.
Il calendario prevede che i due Round Robin programmati vengano disputati in due sedi differenti nell’arco dieci giorni; ragion per cui la Grecia ospiterà il primo a Trikala da giovedì a sabato mentre la Repubblica Ceca sarà di scena a Vienna. Il secondo Round Robin si articolerà invece a Vantaa (Finlandia) dal 14 al 16 settembre per quel che riguarda la Pool D, mentre per la Pool C l’appuntamento sarà nello stesso periodo a Ostrava, proprio in Repubblica Ceca.

Questo il calendario completo delle partite che Stokr e Djuric giocheranno in questo primo fine settimana:
Giovedì 6 settembre
ore 20.30 Grecia-Romania
ore 20.30 Repubblica Ceca-Croazia
Venerdì 7 settembre
ore 20.30 Grecia-Montenegro
ore 20.30 Repubblica Ceca-Macedonia
Sabato 8 settembre
ore 20.30 Grecia-Finlandia
ore 20.30 Repubblica Ceca-Austria

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa