Una vittoria e una sconfitta con la Slovenia a Cavalese per la Nazionale Italiana di Giannelli, Lanza e Vettori
foto federvolley.it
Trento, 9 agosto 2017
Una vittoria per parte e tante buone indicazioni sullo stato di forma dei quattro giocatori di Trentino Volley scesi in campo nel doppio test amichevole Italia-Slovenia giocato fra martedì 8 e mercoledì 9 agosto a Cavalese.
Gli azzurri hanno vinto in tre set (parziali di 25-22, 25-16, 25-15) il primo match, quello in cui il Ct italiano Blengini ha verosimilmente schierato la formazione che più si avvicina a quella titolare in vista di Euro 2017. In bella evidenza si sono messi i tre giocatori di Trentino Volley della Nazionale: Vettori (67% in attacco e 3 ace) e Lanza (59% a rete) sono stati i migliori marcatori, ben serviti da un ispiratissimo Giannelli (2 palloni vincenti, con un ace). Jan Kozamernik, alle prime uscite in Trentino come nuovo giocatore gialloblù, ha invece faticato nel primo match (3 punti col 60% in primo tempo), per poi diventare decisamente più protagonista nel secondo impegno, vinto dalla Slovenia per 1-3 (22-25, 25-23, 20-25, 22-25). In tale occasione Lanza e Vettori sono rimasti a riposo, Giannelli ha sempre diretto in regia la squadra (con un muro ed un ace vincente) mentre il centrale gialloblù è andato a referto 7 volte, con l’83% in attacco e 2 ace.
L’Italia concluderà il quarto collegiale di preparazione all’Europeo sabato 12 agosto e successivamente viaggerà alla volta dell’Olanda, dove fra venerdì 18 e sabato 19 affronterà due volte in amichevole l’Olanda.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa