Trento, 31 maggio 2013

31052013bira
Emanuele Birarelli in attacco contro la Francia
(foto Giancerato)

Inizia con una sconfitta in amichevole contro la Francia l’avventura 2013 dell’Italia di Emanuele Birarelli e Filippo Lanza. Gli azzurri sono stati piegati questa sera a Cuneo dalla Nazionale transalpina per 1-3 (18-25, 25-19, 14-25, 25-27) in un test match amichevole di preparazione all’esordio di World League, che avverrà nel prossimo fine settimana.
Pur trascinata da un pubblico che non ha mai smesso di dare il suo contributo (4.700 gli spettatori presenti), la compagine di Berruto è apparsa ancora un po’ imballata, cedendo ad un avversario che ha dimostrato una migliore condizione atletica in una gara vera in tutto e per tutto.
L’unico giocatore della Trentino Volley utilizzato dal Commissario Tecnico è stato Emanuele Birarelli; il centrale gialloblù ha disputato l’intero incontro da titolare realizzando 9 punti, con un muro e un ace e il 56% a rete. Non utilizzato invece Filippo Lanza, unico azzurro rimasto in panchina per tutta la durata della gara
Il test match odierno verrà replicato domani sera, sabato 1 giugno, al Pala Banca di Piacenza a partire dalle ore 18 con diretta su RAI Sport 2 all’interno del Bovo-Day, manifestazione che si articolerà su più eventi nella stessa giornata e che vedrà protagonista anche il regista Jack Sintini (farà parte della Selezione "Amici di Bovo" che sfiderà la Nazionale Over 50).

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa