Trento, 13 maggio 2012
![]() |
Per Steve Brinkman il sogno a cinque cerchi è svanito proprio sulla linea del traguardo a Long Beach (foto norceca.org) |
Si infrange proprio sulla linea del traguardo il sogno del Canada di Steve Brinkman di partecipare alle Olimpiadi di Londra 2012. La Nazionale del centrale gialloblù questa mattina a Long Beach (California) si è infatti dovuta inchinare per 0-3 (26-28, 18-25, 20-25) rispetto ai padroni di casa degli Stati Uniti nella finale del torneo di qualificazione olimpica che assegnava un solo pass per i giochi a cinque cerchi.
Dopo un cammino fatto sin lì di sole vittorie ed un ottimo gioco, la Selezione guidata in panchina da Glenn Hoag non è quindi riuscita ad opporre resistenza ai Campioni Olimpici in carica, che potranno quindi difendere il successo di Pechino 2008 fino in fondo. Partito per la prima volta in panchina, Brinkman ha poi trovato spazio in campo già nel corso del secondo set non riuscendo però mai ad incidere a muro e mettendo a terra solo due palloni in attacco.
Di seguito le statistiche di Brinkman nella finale del torneo di qualificazione olimpica di Long Beach:
STEVE BRINKMAN (centrale, Canada)
Canada-Usa 0-3: 2 punti (2 attacchi), 50% in attacco (2 su 4).
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it