![]() |
Filippo Lanza in attacco contro la Slovacchia (foto Modica) |
Dopo tre giorni di pausa, successivi al doppio test amichevole con la Slovacchia, torna a lavorare la Nazionale Italiana in vista dell’Europeo 2013.
I quindici azzurri convocati, fra cui figurano anche i gialloblù Emanuele Birarelli e Filippo Lanza, si ritroveranno presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma per ultimare la preparazione prima dell'ufficializzazione dei quattordici giocatori che parteciperanno al torneo continentale. Sabato 14 settembre il Ct Mauro Berruto scioglierà quindi le riserve sull’ultimo giocatore da escludere nella lista dell'Europeo e partirà alla volta di Dessau (Germania) con il gruppo azzurro giù definitivo, che in terra tedesca disputerà un paio di amichevoli contro i padroni di casa. Prima di partire per la Capitale, ieri sera Birarelli è passato dal PalaTrento per salutare i nuovi compagni di squadra e dar loro l'appuntamento per fine settembre.
Nello prossimo weekend la Bulgaria di Sokolov sarà invece di scena in Turchia per disputare un triangolare a Istanbul contro i padroni di casa e l’Iran. Le sfida con i turchi (sabato 14 settembre) e con la Nazionale di Velasco (lunedì 16 settembre) saranno gli ultimi test del balcanici prima dell’inizio dell’Europeo, in programma dal 20 al 29 settembre in Danimarca e Polonia.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa