Trento, 18 agosto 2013
![]() |
Il Team Manager Riccardo Michieletto dà il benvenuto a Donald Suxho, fra i primi giocatori ad arrivare a Trento |
Ancora poche ore e poi la Trentino Volley Campione del Mondo e d’Italia in carica si ritroverà in palestra per vivere il primo atto del nuovo ciclo. A partire dalle ore 16.30 al PalaTrento quasi una decina di giocatori della rosa 2013/14 si ritroveranno per mettersi a disposizione di stampa e tifosi per circa trenta minuti ed in seguito sostenere, agli ordini di Roberto Serniotti, il primo allenamento della stagione.
Il momento della prima sgambata farà seguito ai test fisici che il preparatore atletico Martin Poeder avrà fatto precedentemente svolgere a tutti i presenti già in mattinata presso la sala pesi; un appuntamento utile per valutare la condizione di ogni singolo elemento prima dell’inizio della preparazione. Il weekend che sta per andare in archivio è quindi coinciso con l’arrivo a Trento di tutti i giocatori che prenderanno parte alla prima fase di lavoro in palestra; il primo è stato il palleggiatore statunitense Suxho, giunto in città già nella tarda mattinata di sabato.
Accompagnato dal Team Manager Riccardo Michieletto, Donald ha subito voluto prendere contatto con la sua nuova realtà visitando la sede societaria, il PalaTrento e provando immediatamente il materiale tecnico che indosserà tutti i giorni. “Come ho scritto qualche giorno fa sul mio profilo twitter (@DSUXHO7, ndr) sono entusiasta per questa nuova esperienza a Trento, la vedo come una grande opportunità per la mia carriera – ha spiegato l’alzatore americano ai microfoni di Trentino Volley Tv - . Entrare nel Trentino Volley Point e vedere tutti i trofei vinti negli ultimi anni mi riempie di stimoli, mi motiva ancora di più. So che avrò un compito difficile perché sostituire un giocatore come Raphael non sarà affatto semplice, ma sono carico e darò tutto me stesso. Sono convinto che anche in questa stagione regaleremo ai tifosi tante belle soddisfazioni, avremo molti impegni ma siamo una squadra giovane e cercheremo di onorarli tutti al meglio. A partire dalla Supercoppa Italiana del 9 ottobre contro Macerata, che è subito l’occasione giusta per provare a portare un altro trofeo a casa; è una chance perfetta per prolungare il ciclo di vittorie ed iniziare bene la stagione”.
Clicca qui per vedere la prima intervista di Donald Suxho a Trento
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa