Trento, 8 novembre 2011

08112011stoytchev
Radostin Stoytchev durante la conferenza stampa odierna
(foto Marinov per sportal.bg)

Radostin Stoytchev sarà, come da accordi originari, il Commissario Tecnico della Bulgaria almeno sino a settembre 2012. Lo ha ribadito lo stesso allenatore in una conferenza stampa tenutasi questo pomeriggio a Sofia ed organizzata dalla Federazione Bulgara di Pallavolo.
Il plurimedagliato coach della Trentino Volley continuerà quindi a svolgere il doppio ruolo dividendosi fra club e nazionale, con cui nella prima metà del 2012 andrà alla ricerca della qualificazione alle Olimpiadi di Londra e successivamente di un risultato di prestigio in World League (la fase finale si disputerà proprio a Sofia).
Non posso ovviamente essere soddisfatto di quanto ottenuto nel primo anno sulla panchina della Bulgaria – ha spiegato Stoytchev - , ma questo non toglie nulla alla voglia che ho di provare a raccogliere con questa squadra un primo grande risultato durante i prossimi dieci mesi. Negli ultimi due giorni che ho trascorso a Sofia (Radostin era partito da Trento subito dopo il successo per 3-0 su Ravenna di sabato scorso, ndr) ho spiegato al Ministro dello Sport e ai dirigenti federali il mio metodo di lavoro e le prospettive future”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it