Trento, 30 giugno 2013

focus su Emanuele Birarelli

3062013bira
Nelle sue prime sei stagioni in maglia gialloblù
Emanuele Birarelli ha vinto tutto: 4 Mondiali,
3 Champions League, 3 Scudetti, 3 Coppe Italia
e una Supercoppa Italiana (foto Trabalza)

Emanuele Birarelli, uno dei simboli della splendida epopea scritta negli ultimi sei anni dalla Trentino Volley, continuerà a vestire la maglia gialloblù almeno sino al 30 giugno 2015.
Il centrale della Nazionale Italiana e la Società Campione del Mondo e d’Italia hanno infatti ultimato il rinnovo contrattuale, prolungando il loro accordo per altre due stagioni; anche durante l’annata agonistica 2013/14 e pure in quella successiva la rosa gialloblù potrà quindi avvalersi di uno fra i migliori posti 3 del mondo.
Quella di Birarelli è fra l’altro una conferma particolarmente significativa per la Società gialloblù, che nell’estate 2007 prelevò da Verona il giocatore originario di Ostra iniziando a costruire anche per mezzo del suo arrivo il gruppo che ha saputo primeggiare per un lustro nel Mondo, in Europa ed in Italia. Grazie al rinnovo, Birarelli farà sempre più parte della storia della Trentino Volley; nelle sei stagioni già disputate con la maglia gialloblù il marchigiano è infatti già salito al terzo posto nella classifica dei più presenti (davanti a lui solo Bari e Kaziyski) e, nonostante ricopra il ruolo di centrale, è fra i primi quattro marcatori dietro lo stesso Kaziyski, Juantorena e Stokr.
La conferma di Birarelli è un’operazione in controtendenza rispetto a quelle in uscita di cui si parla tanto in questo periodo e conferma quanto i nostri programmi per il futuro siano ancora assolutamente validi ed importanti – ha commentato il Presidente Diego Mosna - . Ringrazio personalmente Emanuele per la professionalità e la serietà con cui ha fatto la sua parte in questi primi sei anni a Trento; le stesse con cui ha deciso di sposare nuovamente la nostra causa. Abbiamo bisogno di giocatori e uomini come lui per poter ambire sempre a grandi traguardi”.
Era da tempo che parlavo con il Presidente del rinnovo, un passaggio importante a cui tenevamo entrambi - ha spiegato invece Emanuele Birarelli - . Sono contento della stima che questa Società continua a nutrire nei miei confronti; il Presidente Mosna mi ha fatto sentire importante e voluto, al di là di quello che potrà essere il mercato in entrata e in uscita di questa estate. Ho però massima fiducia; firmare il prolungamento era comunque la miglior scelta per me. Dopo tanti anni bellissimi e ricchi di trofei voglio continuare a giocare ancora per vincere”.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa