Pier Paolo Partenio in azione in regia durante l'allenamento congiunto di Verona

foto Grigolini

Verona, 8 settembre 2017

 

L’allenamento congiunto svolto in serata al PalaOlimpia di Verona con la Calzedonia ha concluso la quarta settimana di preparazione pre-campionato della Diatec Trentino. Le due ore di lavoro assieme alla compagine scaligera hanno permesso allo staff tecnico di verificare lo stato di forma dei giocatori attualmente a disposizione, ma anche di controllare i progressi tecnico-tattici del primo periodo di attività.
In particolar modo Lorenzetti ha potuto apprezzare i progressi della diagonale di posti 3 Eder-Zingel (15 punti in due, di cui 7 a muro) e quella palleggiatore-opposto Partenio-Teppan; al secondo allenamento con i compagni, l’estone si è mosso particolarmente bene, confermando i buoni numeri in attacco fatti già vedere recentemente all’Europeo 2017 (17 punti col 44% a rete). Interessante anche la prova di Oreste Cavuto, a segno 15 volte e positivo anche in ricezione.
Per la cronaca il successo è andato alla Diatec Trentino per 3-0 (parziali di 25-23, 25-22, 25-18), ma il risultato, come accade sempre in questo periodo, è l’aspetto che meno ha interessato entrambi gli allenatori, anche perché, viste le tane assenze e la relativa condizione fisica, si è deciso di effettuare un lavoro particolare, con doppia azione di conferma dopo la canonica fase di cambiopalla.
Per i gialloblù ora un intero weekend di riposo prima della ripresa, lunedì, in sala pesi al PalaTrento per la quinta settimana di preparazione.

 

Il tabellino dell'allenamento congiunto svolto questa sera al PalaOlimpia di Verona:

 

Calzedonia Verona-Diatec Trentino 0-3
(23-25, 22-25, 18-25)
CALZEDONIA: Paolucci 6, Mutapcija 7, Mengozzi 6, Djuric 11, Owens 13, Birarelli 2, Pesaresi (L); Frigo (L), Grozdanov 5, Georgiev, Cerpelloni, Marretta. All. Nikola Grbic.
DIATEC TRENTINO: Partenio 4, Cavuto 15, Zingel 7, Teppan 17, Leoni 7, Eder 8, De Pandis (L); Chiappa (L). N.e.e Pizzini, Poggio, Michieletto, Pol e Dal Col. All. Angelo Lorenzetti.
DURATA SET: 19', 17', 15'; tot 51'.
NOTE: Calzedonia Verona: 6 muri, 0 ace, 7 errori in battuta, 8 errori azione, 40% in attacco. Diatec Trentino: 12 muri, 2 ace, 8 errori in battuta, 6 errori azione, 44% in attacco.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa