Reims (Francia), 14 marzo 2018
Reims, il post partita: parlano Lorenzetti e Giannelli

Un time out sulla panchina della Trentino Diatec
“Dal secondo set, momento in cui la partita è cambiata perché gli avversari sono riusciti a giocare meglio limitando gli errori in attacco, non siamo stati in grado di rispondere con un muro preciso e un’attenta difesa – ha dichiarato Angelo Lorenzetti in mixed zone al termine della sfida - . Abbiamo iniziato a faticare nella fase di cambiopalla, non tornando mai ai livelli mostrati nel primo parziale. Sapevamo che ci saremmo trovati di fronte una squadra che, come dimostrato nelle partite del suo girone della Main Phase, è in grado di lottare sino alla fine. Aver vinto il quarto parziale non ci ha comunque scosso nel modo giusto, perché poi nel tie break abbiamo pagato errori e non siamo riusciti ad essere incisivi in attacco ed in battuta. Il punto conquistato andrà comunque sfruttato nella gara di ritorno, partendo però dal presupposto che dovremo vincere e giocare in maniera diversa. Stasera ci resta comunque addosso il rammarico per non aver fatto di più nel secondo e nel quinto set”.
"La partita era iniziata bene per noi, eravamo riusciti a metterli in difficoltà in tutti i fondamentali. Dal secondo set gli avversari si sono presi maggiori rischi in battuta e hanno trovato il modo per cambiare il match - ha spiegato invece Simone Giannelli - Il nostro cambiopalla è stato meno fluido e abbiamo sprecato qualche occasione importante. Ci dispiace, dobbiamo fare in modo che sia solo un episodio che vada analizzato correttamente in vista della gara di ritorno. Il punto conquistato è utile, ma bisognerà avvicinarsi alla prossima gara con un gioco differente".
La Trentino Diatec farà rientro in Italia nel tardo pomeriggio di giovedì, ma poserà le valigie solo per qualche ora: già sabato 17 marzo il calendario riserva infatti un altro impegno in trasferta, stavolta per gara 2 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto UnipolSai 2018, sul campo di Verona; fischio d’inizio previsto per le ore 20.30 con diretta Radio Dolomiti e www.elevensports.it/superlega. Il ritorno dei Playoffs 12 di 2018 CEV Volleyball Champions League con lo Chaumont VB 52 Haute Marne si disputerà invece martedì 20 marzo al PalaTrento alle ore 20.30 (gara non compresa in abbonamento, prevendita biglietti anche su internet al link diretto www.vivaticket.it/ita/event/trentino-diatec-chaumont-play-off-12/110229).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa