Bologna, 11 luglio 2013

11072013bira
Il duello fra Birarelli e Podrascanin si riproporrà
mercoledì 9 ottobre in Supercoppa Italiana 2013
(foto Trabalza)
Mercoledì 17 luglio alle ore 10.30 sarà ufficialmente presentato a Bologna il calendario della prossima stagione di Serie A1. In attesa di conoscere la sequenza con cui la Trentino Volley affronterà i propri avversari, la Lega Pallavolo Serie A ha diffuso le principali date della annata sportiva 2013/14.

Eccole di seguito, in ordine cronologico:

Del Monte Supercoppa: mercoledì 9 ottobre 2013, Diatec Trentino – Cucine Lube Banca Marche Macerata
Inizio Regular Season Serie A1: domenica 20 ottobre 2013
Quarti di Finale Del Monte Coppa Italia A1: domenica 29 dicembre 2013
Del Monte Coppa Italia Final Four (Semifinali e Finale A): sabato 11 e domenica 12 gennaio 2014
Termine Regular Season Serie A1: domenica 23 marzo 2014

I Play Off, sia in Serie A1 che in Serie A2, avranno la formula dei Quarti in 3 gare, mentre Semifinali e Finali saranno disputati al meglio delle 5 partite.

Nello studio realizzato insieme ai Club del nuovo planning per la prossima stagione – spiega Massimo Righi, Amministratore Delegato della Lega Pallavolo – abbiamo dovuto risolvere non poche difficoltà a causa del calendario internazionale; questo nonostante una Regular Season apparentemente più gestibile, perché composta da 22 turni per entrambe le Serie. Gli Europei terminano a fine settembre, ma non sarà possibile iniziare prima il Campionato a causa delle Qualificazioni Mondiali, dal 2 al 6 ottobre, e del nuovo Mondiale Under 23 che si disputa in Brasile dal 6 al 13. Inoltre la Trentino Volley dovrà saltare la prima giornata perché il Mondiale per Club si disputa in Brasile dal 15 al 20 ottobre. Senza dimenticare la pausa per la Grand Champions Cup a novembre in Giappone, per la quale dobbiamo prevedere un calendario più elastico in quel mese in caso di partecipazione della nostra Nazionale. Siamo molto soddisfatti perché pensiamo di avere trovato un insieme di soluzioni per un’altra grande stagione, attesissima anche all’estero come ci stanno segnalando i nostri partner televisivi che hanno già chiuso contratti”.

(fonte Ufficio Stampa Lega Pallavolo Serie A)