Trento, 02 settembre 2018
Nazionali, Kovacevic (20 punti) brilla nel test match Francia-Serbia 3-2 di Parigi

Uros Kovacevic sempre più in forma "mondiale" (foto fivb.org)
In archivio un fine settimana ricco di impegni amichevoli per i giocatori di Trentino Volley attualmente impegnati con le rispettive squadre nazionali che preparano l’esordio all’imminente Mondiale 2018. Fra i sette gialloblù scesi in campo (solo gli Usa di Russell non hanno giocato test match nel weekend) le indicazioni più incoraggianti sono arrivate da Giannelli e Kovacevic.
Guidata in regia da un ispiratissimo Simone (autore di tre punti personali), l’Italia ha infatti superato di slancio il primo dei due incontri programmati con la Cina (il secondo si giocherà il 6 settembre a Siena), vincendo per 3-0 alla Kioene Arena di Padova. Giannelli ha disputato l’intera partita da titolare, mentre gli altri due giocatori di Trentino Volley hanno trovato decisamente meno spazio: Nelli ha fatto un paio di apparizioni al servizio e Candellaro è invece rimasto in panchina per tutta la gara.
Nel derby amichevole a tinte gialloblù giocato stasera a Parigi fra la Francia di Grebennikov e la Serbia di Lisinac e Kovacevic a festeggiare la vittoria è stato il libero transalpino (57% in ricezione), ma lo schiacciatore mancino è stato il best scorer dei suoi, realizzando ben 20 punti con tre muri e cinque ace, oltre al 44% in attacco. Bene si è mosso anche il centrale, a segno dodici volte col 60% in primo tempo ed autore di un muro e due ace.
Fine settimana positivo, infine, anche per l’Olanda di Maarten Van Garderen, che a Barneveld ha disputato due amichevoli con il Belgio, vincendo venerdì sera la prima al tie break e perdendo la seconda sabato pomeriggio sempre al quinto set. Lo schiacciatore gialloblù si è fatto notare particolarmente nel test d'esordio, realizzando ben diciassette punti in tre set giocati.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa