Trento, 30 ottobre 2011
SerieASustenium


I risultati odierni, che hanno completato il sesto turno della regular season di Serie A1 Sustenium dopo i due anticipi nella giornata di sabato, hanno contribuito a riportare l'Itas Diatec Trentino solitaria in vetta alla classifica.
A rendere ufficiale un primato che dopo il successo per 3-0 di ieri della squadra di Radostin Stoytchev poteva apparire solo provvisorio è infatti stata la prima sconfitta in campionato della Lube Banca Marche Macerata, caduta per 3-1 questa sera sul campo di Vibo.
La formazione Campione del Mondo, d'Europa e d'Italia riconquista quindi la leadership che aveva lasciato per appena tre giornate (la terza, la quarta e la quinta) a Modena e Macerata. Il primo posto dei gialloblù potrebbe però essere messo a repentaglio già nella prossima giornata (in programma sabato 5 quando al PalaTrento arriverà Ravenna) perchè a stretto contatto sono rimaste la stessa Casa Modena e Cuneo (un punto di ritardo) e la Lube (a meno due). Più staccate Monza (quattro lunghezze di distanza, oggi passata a Verona al tie break) e Latina (-5), che ha superato al quinto set Piacenza. Un bel balzo in graduatoria generale lo fanno anche Belluno e Roma, capaci di imporre il 3-0 rispettivamente a Padova e San Giustino (terzo ko consecutivo senza vincere set).


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it