Ravenna, 09 dicembre 2018

Ravenna, il post partita nelle parole di Nelli, Candellaro e Graziosi

Gabriele Nelli e Davide Candellaro esultano dopo il successo a Ravenna (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine della partita valevole per l'undicesimo turno di SuperLega Credem Banca 2018/19, giocata stasera al Pala De André di Ravenna fra Consar Ravenna ed Itas Trentino.

Gabriele Nelli: "Non è facile giocare su questo campo, è un ambiente molto caldo e si avverte la pressione. Tuttavia siamo rimasti uniti e concentrati, abbiamo dimostrato di essere un bel gruppo e poi siamo stati pungolati dai risultati maturati sugli altri campi. Ora pensiamo a lavorare per migliorare ancora".

Davide Candellaro: "Sono tre punti d’oro colato, perché dobbiamo fare i conti con una certa stanchezza fisica e mentale e perché giocare a Ravenna è sempre complicato. Bello, ma difficile. Basta calare un attimo, come ci è capitato nel secondo parziale, per pagare subito dazio".

Gianluca Graziosi (allenatore Consar Ravenna): “Avevo fatto un pensierino all’idea di arrivare quantomeno al tie break fin dall’inizio anche perché sapevo che questa partita l’avremmo giocata con questo spirito, con questo atteggiamento e siamo stati bravi a crederci. Trento non ci ha regalato e concesso alcunché, ha dimostrato di essere una squadra di veri campioni, hanno giocato da Campioni del Mondo e col sestetto titolare senza cambiare niente, gli unici cambi sono stati fatti per necessità”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa