Monza, 23 dicembre 2018

Monza, il post partita. Candellaro: "Secondo posto frutto del lavoro". Russell: "Meritato"

L'Itas Trentino festeggia la pazzesca vittoria in rimonta Monza (foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte al termine della gara valevole per l'ultimo turno del girone di andata di SuperLega Credem Banca 2018/19, giocata stasera alla Candy Arena fra Vero Volley e Itas Trentino.

Gabriele Nelli: “Stasera siamo partiti un po’ contratti: caratteristica che ci contraddistingue in trasferta, dove siamo un diesel a differenza delle partite in casa in cui siamo un benzina. Nel quarto set, il momento chiave della gara, siamo stati molto bravi in difesa. Non ci siamo mai disuniti e abbiamo avuto la meglio soprattutto a livello psicologico. È stata una vittoria importante. Continuiamo a lavorare così, di squadra, per il futuro”.

Davide Candellaro: "Fortunatamente non ci capita spesso di finire nell'imbuto in cui ci eravamo messi nel corso del quarto set. Monza è stata bravissima a portarci sin lì ma noi lo siamo stati altrettanto in seguito, rialzandoci in maniera splendida. Ci teniamo stretti questo secondo posto, frutto di quello che abbiamo prodotto nelle prime tredici giornate ma già mercoledì inizia il ritorno...".

Aaron Russell: "Il secondo posto in classifica è un ottimo punto di partenza, non so ancora con chi dovremo vedercela sino in fondo per provare a mantenerlo ma siamo stati bravissimi ad arrivare sin qui. Abbiamo poco tempo per recuperare in vista di Siena ma dobbiamo fare di necessità virtù".

Iacopo Botto (Vero Volley Monza): “Avevo già giocato da libero ma non in una partita così importante. Nel quarto set avevamo una possibilità per chiudere ma ce la siamo fatta scappare e, contro squadre così, non puoi permetterti cali. Guardiamo al futuro con entusiasmo e proseguiamo con questa determinazione, perché la stagione è ancora lunga e possiamo fare davvero bene. Abbiamo migliorato i risultati ottenuti finora nella nostra storia? Merito di tutti: questo è un gruppo fantastico che lavora con grande generosità”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa