Trento, 14 aprile 2019
Statistiche, mai così tanti 3-0 casalinghi in una sola stagione: 17 con quello di sabato

I giocatori gialloblù festeggiano il 3-0 col pubblico trentino (foto Trabalza)
Il perentorio successo di sabato sera contro la Kioene Padova in gara 3 dei quarti di finale di Play Off Scudetto Credem Banca ha aperto le porte delle Semifinali all’Itas Trentino e, al tempo stesso, ha consentito alla compagine gialloblù di scrivere una nuova pagina nel libro dei record statistici della sua storia.
Quello timbrato il 13 aprile è infatti il diciassettesimo successo casalingo della stagione ottenuto in appena tre set; mai prima d’ora nelle sue precedenti diciotto annate agonistiche di attività Trentino Volley ne aveva ottenuti così tanti di fronte al proprio pubblico. Il precedente primato era infatti riferito alle stagioni 2010/11 (quella del triplete) e 2011/12 (quella del terzo Mondiale) con sedici affermazioni interne per 3-0.
Il dettaglio relativo a quella in corso parla di quarantun vittorie su quarantotto partite complessivamente disputate, fra cui ventisei col massimo scarto: diciassette di queste proprio alla BLM Group Arena.
Un’ulteriore conferma della bontà del cammino dell’Itas Trentino 2018/19 ed in particolare di quanto fatto vedere di fronte ai tifosi gialloblù, proprio alla vigilia del primo importantissimo impegno delle serie di Semifinale che si giocherà proprio nell’impianto di via Fersina.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa