Trento, 01 maggio 2019

Nelli e Cavuto i primi a tornare in palestra, un po' di riposo in più per tutti gli altri

Per Oreste Cavuto pochi giorni di riposo prima di tornare ad allenarsi (foto Trabalza)

Conclusa ufficialmente la stagione con il brindisi e la cena di martedì 30 aprile in centro città a Trento, per i giocatori della rosa di Trentino Volley ora ci sarà spazio per un periodo di riposo. Per alcuni di loro però le ferie dureranno davvero poco; i primi a tornare in palestra saranno gli azzurri Nelli e Cavuto, che già dalla prossima settimana vestiranno la maglia dell'Italia per rispondere alla convocazione azzurra del Ct Gianlorenzo Blengini. Candellaro si unirà al gruppo invece il 12 maggio, mentre il giorno dopo toccherà a Maarten Van Garderen iniziare gli allenamenti con l’Olanda ad Arnhem in vista del debutto degli orange in European Golden League.
Giannelli, Grebennikov, Kovacevic, Russell e Lisinac invece potranno tirare il fiato più a lungo; qualcuno ne approfitterà per andare in vacanza, qualcun altro per tornare a casa, ma ci sarà anche chi, come Aaron, sfrutterà il tempo a disposizione per curare gli acciacchi prodotti da una stagione contraddistinta da ben cinquantadue partite ufficiali.
Estate priva di impegni pallavolistici veri e propri invece per Vettori, Daldello, De Angelis e Codarin; gli ultimi due molto probabilmente però lavoreranno fra fine maggio e i primi di giugno alla BLM Group Arena agli ordini di Angelo Lorenzetti nel progetto estivo di Trentino Volley, che verrà proposto per la terza stagione di fila.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa