Trento, 30 aprile 2019

Simone Giannelli a Radio Dolomiti: “Una stagione da otto e mezzo”

Simone Giannelli ha appena concluso la prima stagione da Capitano di Trentino Volley (foto Trabalza)

Ospite dello studio mobile di Radio Dolomiti allestito in questi giorni per il Trento Film Festival proprio in quella Piazza Pasi dove questa sera verrà celebrato il brindisi di fine stagione coi tifosi, il Capitano di Trentino Volley Simone Giannelli ha tracciato stamattina, in diretta sulle frequenze del network partner, il bilancio della stagione appena conclusa.
“Ci meritiamo un voto fra l’otto ed il nove, perché durante tutto il campionato abbiamo davvero compiuto un bel percorso – ha spiegato - . Siamo rimasti al secondo posto per tutta la regular season, giocando anche molto bene; sappiamo quanto sia difficile farlo in un torneo così impegnativo come quello italiano. L’equilibrio visto in entrambe le semifinali dei Play Off Scudetto ha dimostrato come questa SuperLega fosse livellata verso l’alto, perché Modena ha conteso a Perugia l’accesso alla Finale sino a gara 5 e noi l’abbiamo fatto sino alla quarta sfida con Civitanova. Non dimentico, poi, certamente i due titoli conquistati nel frattempo, il Mondiale per Club e la CEV Cup, che ci hanno permesso di toglierci delle belle soddisfazioni e personalmente anche qualche sassolino dalla scarpa. Avrei preferito ovviamente essere anche oggi in palestra per preparare una partita ufficiale da giocare il primo maggio ma sono comunque orgoglioso di quello che abbiamo fatto e va dato atto alla Lube di aver meritato la qualificazione”.
“La pallavolo è la mia vita e quindi faccio fatica a stare lontano dal campo in questo periodo senza impegni
– ha continuato Simone - . Stare fermo per più di due giorni per me è oggettivamente difficile, ecco perché già lunedì sono tornato in sala pesi per mantenere la condizione. La testa è sempre lì, mentre magari il fisico vorrebbe poter staccare la spina per un po’. Fra qualche settimana però tornerò a vestire la maglia azzurra, un altro motivo d’orgoglio. A Trento sto benissimo, non mi manca nulla e voglio restare qui a lungo assieme ai compagni con cui ho vissuto quest’ultima stagione, perché ci siamo trovati bene come gruppo ed abbiamo espresso un bel gioco. Continuare per un’altra stagione con lo stesso sestetto titolare credo che sia importante perché possiamo compiere un ulteriore salto di qualità. Non vedo l’ora di ricominciare”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa